lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Approvata mozione per sostegno psicologico a donne e bambini ucraini...

Lazio, Battisti: Approvata mozione per sostegno psicologico a donne e bambini ucraini in fuga dalla guerra

“La Regione Lazio sta facendo tantissimo per favorire l'accoglienza e l’integrazione dei profughi ucraini” spiega la consigliera Sara Battisti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato la mozione, che ho presentato in occasione della Giornata internazionale della donna, con l’obiettivo di inserire, nelle finalità previste dalla DGR 39/2022 (bonus psicologo) anche il sostegno psicologico a donne e bambini che, in fuga dal conflitto ucraino, stanno trovando accoglienza nei Comuni del Lazio”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -

“Ho chiesto – spiega Battisti – anche di sensibilizzare Asl, Distretti Socio-Assistenziali, Asp e Comuni affinché possano essere stanziate ulteriori risorse economiche. Si potrebbe impiegare, ove possibile, personale per la costruzione di una rete che grazie anche allo straordinario lavoro delle associazioni di volontariato fornisca un supporto concreto e costante”.

La consigliera spiega che “la Regione sta facendo tantissimo per favorire l’accoglienza e l’integrazione di chi sta arrivando. Sin dall’inizio è stata istituita una unità di crisi, sono stati stanziati 500 mila euro dall’ufficio di Presidenza del Consiglio per gli Enti Locali ed è stata costruita una fitta rete che coinvolge prefetture, associazioni ed enti locali. In uno scenario di grande e crescente preoccupazione, la volontà fornire un ulteriore contributo alla grande macchina della solidarietà e di farlo con uno strumento, quello del bonus psicologo già predisposto dalla nostra Regione estendendolo alla comunità di cittadine e cittadini ucraini che stiamo ospitando. Voglio ringraziare – conclude infine Sara Battisti – tutti i colleghi consiglieri che hanno sottoscritto questa mozione”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24