sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – ACI Frosinone incontra gli studenti del Liceo Dante Alighieri

Anagni – ACI Frosinone incontra gli studenti del Liceo Dante Alighieri

Il tema dell’incontro è stato “Ciclomotori, quadricicli e regole per i neopatentati” e, non a caso, si rivolgeva agli studenti e alle studentesse delle classi terze che sono in procinto di prendere le prime patenti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuto questa mattina l’incontro formativo sulle tematiche inerenti la sicurezza stradale presso il Liceo Dante Alighieri di Anagni tenuto dagli esperti ACI e Automobile Club Frosinone.

L’incontro

A fare gli onori di casa, per conto del Dirigente Scolastico, professor Adriano Gioè, la vicepreside professoressa Oriana Palmieri, che ha curato i rapporti con l’Automobile Club provinciale fin dal contatto avvenuto tramite la piattaforma Ministeriale ‘Edustrada’.

- Pubblicità -

Erano presenti la direttrice di ACI Frosinone, l’avvocato Celestina Arduini, il responsabile Comunicazione e Sicurezza Stradale, dottor Andrea Tagliaferri e la dottoressa Antida Aversa, formatrice specializzata dell’Ufficio Mobilità e Sicurezza Stradale di ACI arrivata da Roma.

L’incontro ha avuto un tono colloquiale e informale, come è solito per gli eventi targati ACI, che tentano di parlare ai giovani con un linguaggio il più vicino possibile alle loro generazioni.

- Pubblicità -

Il tema dell’incontro

Il tema della mattinata è stato “Ciclomotori, quadricicli e regole per i neopatentati” e, non a caso, si rivolgeva agli studenti e alle studentesse delle classi terze che sono in procinto di prendere le prime patenti.

Dopo una breve introduzione della direttrice avvocato Arduini sulla Federazione ACI, ente pubblico non economico “dalle mille facce” che vanno dall’istituzionale, al Motorsport, ai servizi al cittadino, al soccorso stradale, all’organizzazione di eventi, è stata la volta della formatrice della sede centrale, la dottoressa Aversa che ha parlato delle varie tipologie di ciclomotori, motoveicoli e veicoli, delle relative patenti ma anche di sostenibilità ambientale e incidentalità stradale.

- Pubblicità -

Ha concluso la mattinata il dottor Tagliaferri che ha proiettato lo spot realizzato qualche anno addietro con i giocatori del Frosinone Calcio e BPF, in tema di distrazione alla guida nell’ambito della campagna #primadiagirepensACI.

Alla fine dell’incontro è stato distribuito a tutti un gadget molto utile quando si guida, un sacchetto salva-patente nel quale riporre il telefonino prima di iniziare a guidare il veicolo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24