venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteProvincia – Consegnato il progetto della nuova scuola in zona Casaleno a...

Provincia – Consegnato il progetto della nuova scuola in zona Casaleno a Frosinone

Il presidente Pompeo: «Orgoglioso di lasciare, dopo anni, una struttura scolastica all’avanguardia per il nostro territorio».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato consegnato oggi al presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, il progetto preliminare della nuova scuola di Frosinone, che sorgerà in zona Casaleno. A consegnarlo la Lenzi Consultant, uno studio leader nel settore dell’ingegneria integrata e delle progettazioni architettoniche, che ha firmato anche importanti progetti ospedalieri come il Santo Spirito e il Sant’Eugenio.

Un momento della consegna del progetto della nuova scuola in zona Casaleno, a Frosinone

Il progetto per una scuola innovativa e all’avanguardia

Una scuola innovativa, all’avanguardia, edificata secondo elevati standard di sicurezza strutturale, costruzione ecologica, performance energetica, innovazione e rispetto per l’ambiente, per la quale sono stati assegnati 9 milioni e mezzo di euro da parte del Miur. La soluzione individuata prevede l’utilizzo dei terreni limitrofi e compresi tra l’attuale sede del Provveditorato agli Studi e quella del Conservatorio di Musica ‘Licinio Refice’ di Frosinone.

- Pubblicità -

Insieme all’edificio l’Amministrazione Provinciale realizzerà la strada che collega Viale Olimpia con Via Michelangelo e che servirà per il deflusso dei tifosi ospiti del Frosinone Calcio. Ora il progetto sarà trasmesso al Comune per la necessaria variante urbanistica, cosicché si possa procedere con il progetto definitivo e, quindi, l’appalto integrato.

Il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo

«Il lavoro e l’impegno della Provincia nel settore dell’edilizia scolastica – commenta il presidente della Provincia, Antonio Pompeo – sono da sempre al centro dell’agenda amministrativa dell’Ente e, in coincidenza con l’emergenza sanitaria, hanno addirittura subito un’accelerazione, grazie ai numerosi fondi ottenuti. Quest’anno, però, è destinato a restare nella storia della nostra Provincia per un obiettivo che ci rende particolarmente orgogliosi: la realizzazione di un nuovo edificio scolastico che sarà costruito secondo i criteri più elevati di progettazione. Oggi ci è stato consegnato il progetto preliminare che, oltre alla struttura, contiene anche la nuova arteria per i tifosi ospiti del Frosinone Calcio: sono orgoglioso di lasciare, dopo tanti anni in cui non si era più costruito, una struttura scolastica all’avanguardia al servizio del nostro territorio».

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24