venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSalute e BenessereProblemi di sonno? Scopri come eliminarli con la forza delle piante

Problemi di sonno? Scopri come eliminarli con la forza delle piante

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Chi lo ha detto che la notte è il momento della giornata durante il quale rilassarsi e lasciarsi andare nelle braccia di Morfeo? La notte non è per tutti, anzi per molti è un vero incubo. Questo succede quando non si riesce a dormire, quando il sonno tarda ad arrivare ed i pensieri frullano nella testa non lasciando spazio al rilassamento.

I metodi a cui si ricorre solitamente sono tutti dei fai da te e non sempre propriamente efficaci. C’è chi usa il cellulare e chi guarda la tv fino a tardi in attesa che il fisico crolli, chi legge un libro, chi cammina inutilmente per casa. C’è anche chi ricorre ai farmaci.

- Pubblicità -

Diciamo che il rimedio a volte è molto più facile ed immediato di quanto si possa immaginare. Non serve chissà quale miracolo. Come sempre la natura riesce sempre a darci le risposte che cerchiamo. In questi casi di insonnia basta sfruttare le proprietà di alcune piante calmanti che aiutano a rilassarci e a conciliare il sonno.

I modi sono due: attraverso delle tisane formate appunto con delle miscele di erbe oppure con gli integratori alimentari che realizzati con ingredienti naturali ed altamente specifici riesco ad affrontare il problema con precisione.

- Pubblicità -

Entrambi favoriscono il riposo in modo del tutto naturale e senza provocare effetti collaterali, perfetti da assumere in tutte le stagioni dell’anno. Tra le piante alle quali affidarsi c’è sicuramente l’escolzia che VitaVi, punto di riferimento in Italia per gli integratori alimentari, ha scelto di usare proprio nel suo prodotto dedicato al rilassamento.

Si tratta di una pianta originaria della California e proprio per via della sua origine viene chiamata anche “papavero della California”, ufficialmente riconosciuta come simbolo dello stato degli Usa.

- Pubblicità -

Quello che rende l’escolzia speciale è la sua composizione: flavonoidi, pigmenti carotenoidi e alcaloidi che si concentrano per di più nelle parti aeree della pianta, sono assolutamente benefici per il nostro organismo, in particolare perché aiutano a conciliare il sonno.

Gli alcaloidi, infatti, che si estrapolano da fiori e foglie della pianta, hanno un’azione mirata sul rilassamento. Facilitano il sopraggiungere del sonno anche in situazioni di stress, distendendo corpo e mente.

È per questo che l’estratto dell’escolzia, sia in forma secca che fluida, viene utilizzata per la formulazione degli integratori alimentari specifici per alleviare i problemi del sonno. VitaVi l’utilizza in V / Dream integratore alimentare che favorisce il sonno e l’addormentamento durante la notte, valido aiuto per riposare bene e a lungo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24