venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Il gruppo consiliare del Pd: “Un bilancio di opere, cantieri...

Ferentino – Il gruppo consiliare del Pd: “Un bilancio di opere, cantieri e sviluppo per la nostra città. Votarlo era un atto di responsabilità e un dovere”

“Il documento approvato in aula è un vero e proprio ‘manifesto del fare’: dalle opere infrastrutturali urbane agli interventi per le associazioni e per la cultura” dichiara il gruppo consiliare del Pd di Ferentino.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Votare un bilancio come quello illustrato dal sindaco Antonio Pompeo nell’ultima seduta consiliare non è soltanto onorare l’impegno preso nei confronti della città e dei cittadini per la crescita, lo sviluppo e una sempre maggiore vivibilità di Ferentino. È prima di tutto un’azione di responsabilità politica e amministrativa, di buon senso e riconoscimento, al di là di inutili ripicche e aspirazioni personali, del grande lavoro portato avanti dal primo cittadino. Un lavoro riconosciuto e confermato anche dai nuovi ingressi in maggioranza”.

Così il gruppo consiliare del Partito Democratico di Ferentino, composto dal capogruppo Luigi Ceccarelli, dal consigliere Mariano Pennacchia e dall’assessore al Bilancio, Franco Martini.

- Pubblicità -

Continua la nota del gruppo Pd: “Chi ha espresso il proprio voto favorevole per questo bilancio ha dimostrato di essere parte integrante e propulsiva di questa maggioranza e di sostenere la forte azione di governo del sindaco Pompeo che, con lungimiranza, rigore e dedizione, ha già centrato importanti obiettivi e messo in cantiere opere importanti per la nostra città. Non solo: il documento approvato in aula è un vero e proprio ‘manifesto del fare’: dalle opere infrastrutturali come la rotatoria a Pontegrande, l’auditorium all’Itis ‘Don Morosini’, il nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria di Ferentino, l’ampliamento del cimitero, il completamento dei lavori di riqualificazione a Sant’Agata, del parco delle Molazzete e di Madonna degli Angeli, alle agevolazioni in materia di tasse e tributi comunali per le fasce svantaggiate e le attività commerciali, che hanno subito danni e perdite a causa della pandemia. Ma ci sono anche tanti interventi per le associazioni e per la cultura, senza dimenticare il risultato per noi più grande: dopo tanti anni siamo riusciti a mettere la parola fine alla STU e riconsegneremo presto alla città la sua scuola, l’ex Paolini. Non era un risultato scontato per una vicenda così complessa, e questo risultato è soprattutto frutto dell’impegno e di un innegabile capacità amministrativa del sindaco Pompeo. Anche su questo il totale silenzio di chi invece avrebbe dovuto spendere qualche parola”.

“Non riconoscere che tutto questo va nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini – concludono infine Ceccarelli, Pennacchia e Martini è da irresponsabili e il mancato sostegno al documento di bilancio durante l’ultimo Consiglio è davvero ingiustificabile come lo è la mancata votazione della delibera che permetterà l’esonero dal pagamento della tassa di occupazione del suo pubblico a bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie ed altre attività della nostra città”.

Il capogruppo del Partito Democratico di Ferentino, Luigi Ceccarelli
L’assessore al Bilancio, Franco Martini
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24