mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Eccellenza - Tris del Sora a Pontinia e sono playoff!

Calcio Eccellenza – Tris del Sora a Pontinia e sono playoff!

PONTINIA-SORA 1-3

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

PONTINIA: Cerocchi, Antelmi, Mandatori, De Santis, De Martino, Lisi (33’st Bottoni), Piersanti (29’st Franco), Razzini, Gambioli, Malandruccolo, Tornesi. A disp.: Stefanini. All. De Martino.
SORA: Simoncelli, Perrone (24’st Passi), Graziano, Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, De Fato, Criscuolo (44’st Camara), Vita (21’st Di Stefano), Cestrone (38’st Souare), Rossi (30’st Pellegrino). A disp.: Tomei, Iannuzzi, Belotti, Beugre. All. Ciardi.
ARBITRO: Musumeci di Cassino.
MARCATORI: 10’pt Rossi (S), 25’pt Graziano (S), 33’pt Antelmi (P), 25’st Rossi (S).
NOTE: ammoniti Lisi (P), Perrone (S), Sganzerla (S), Vita (S); angoli 4-6; rec. 2’pt, 3’st.

Il Sora vince 3-1 a Pontinia nella 29esima giornata di Eccellenza girone C e, con un turno di anticipo, accede ai playoff regionali tra le seconde dei gironi A B C (oltre ai bianconeri W3 Maccarese e Anzio), che mettono in palio un posto per quelli nazionali.
I bianconeri impattano bene il match e già al 2′ sfiorano il vantaggio con Rossi: tiro centrale, parato da Cerocchi. Al 4′ Rossi va sul fondo, mette in mezzo e trova una deviazione di un difensore pontino, ma il pallone viene involontariamente respinto oltre la traversa da Cestrone che si trovava sulla linea di porta. Al 10′ Sora in vantaggio con Rossi, che scambia con De Fato e spara un gran sinistro che muore all’incrocio dei pali. Al 18′ si vede il Pontinia con De Santis, che mette fuori di poco. Al 25′ raddoppio bianconero con un destro di Graziano a fil di palo. Al 33′, un po’ a sorpresa il Pontinia accorcia le distanze con Antelmi, che approfitta di una distrazione difensiva. Al 40′ ancora Sora vicino al gol: sinistro di Cestrone deviato in corner da Cerocchi, quindi dalla bandierina palla per la testa di Sganzerla che però trova un salvataggio sulla linea di porta.
Nella ripresa i bianconeri rientrano in campo determinati a chiudere il match e al 9′ una spizzata di testa di De Fato, su punizione di Criscuolo, va di poco a lato. Al 10′ lo stesso De Fato dalla bandierina mette il pallone sulla testa di Graziano, che trova l’ennesimo salvataggio sulla linea. Il Sora insiste e al 19′ il portiere di casa respinge un destro di Rossi. Al 22′ brivido con il Pontinia che sfiora il 2-2, ma Simoncelli e bravo ad allungarsi sul tiro angolato di Malandruccolo. Scampato il pericolo il Sora chiude la gara al 25′ con Rossi, che finalizza in rete una bell’azione bei bianconeri, ricevendo l’assist di Cestrone e siglando il 35esimo gol in campionato, record per l’Eccellenza laziale. La partita praticamente termina qui, con i bianconeri che dopo il triplice fischio finale festeggiano con i numerosi tifosi giunti a Pontinia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter 0-5, risultato bugiardo ma che evidenzia i limiti dei giallazzurri

 Il Frosinone gioca per un’ora ma non sfonda, l’Inter in maniera chirurgica affonda il coltello nella difesa giallazzurra e piazza uno 0-5 impietoso ai...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24