venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioLeone, difendi il tuo territorio! Le scelte di Grosso

Leone, difendi il tuo territorio! Le scelte di Grosso

Il Frosinone deve resistere all'assalto del Perugia se vuole centrare i play-off. Al Benito Stirpe arriva la corazzata Monza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Penultimo appuntamento casalingo per il Frosinone che al Benito Stirpe affronterà lunedì prossimo il Monza, una delle maggiori candidate alla promozione diretta. Il Leone è reduce da un pirotecnico 4-4 contro la Ternana.

Con le Fere, come si può anche capire dal risultato, ci sono stati diversi errori di disattenzione in difesa, specialmente a livello individuale. La partita del Libero Liberati ha evidenziato tutti i problemi che ha la squadra di Grosso in questo girone di ritorno in trasferta: cali di concentrazione continui e una squadra tremendamente lunga tra i reparti.

- Pubblicità -

Con il pareggio ottenuto a Terni il Frosinone ha visto avvicinarsi pericolosamente il Perugia, la prima delle inseguitrici che sta lottando per rientrare nella zona play-off, ora distante solamente tre punti e con gli scontri diretti a favore e quindi in caso di arrivo a pari punti sarebbero proprio gli umbri a prevalere sui ciociari. Le ultime tre partite saranno cruciali per poter disputare gli spareggi promozione.

Il Frosinone, come ben sappiamo, ha un calendario molto complicato, a cominciare dalla prossima sfida con la squadra di Berlusconi. Grosso per l’occasione recupera finalmente a pieno regime pedine importanti come Zampano e Garritano, con entrambi che hanno buone probabilità di partire dal primo minuto. Il modulo sarà come di consueto il 4-3-3.

- Pubblicità -

In porta agirà Minelli anche se Ravaglia potrebbe avere qualche chance di tornare dall’inizio vista la brutta prestazione dell’ex Brescia contro la Ternana. La difesa, come scritto, potrebbe ripresentare Zampano sulla destra al posto di Brighenti, mentre dall’altro lato confermato Cotali.

Nel mezzo ancora spazio a Gatti e Szyminski. A centrocampo torna dopo la squalifica Ricci, con Boloca e Garritano a completare la linea mediana. Lulic non convocato, Rohden sarà invece assente per squalifica.

- Pubblicità -

Il tridente sarà ancora una volta quello leggero: Canotto a destra, Ciano nel mezzo e Zerbin a sinistra.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24