giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - Nella sanità non possono esistere medici di serie A e...

Veroli – Nella sanità non possono esistere medici di serie A e medici di serie B

E’ quanto dichiarato dal dottor, Cristopher Faroni, Direttore Generale del Gruppo Ini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sorseggiando nel Bar di Ini Città Bianca in Veroli abbiamo scambiato qualche parola sul perché dell’importanza dell’impegno firmato lo scorso anno.
“Un anno fa abbiamo intrapreso un percorso virtuoso ed innovativo. Il medico è una figura sempre più centrale nelle nostre organizzazioni ed è necessario valorizzarne adeguatamente la professionalità”

La sua esperienza del suo Gruppo sanitario

Nei suoi interventi ha avuto modo di raccontare l’esperienza del Gruppo INI.
“Nei giorni in cui le posizioni tra le organizzazioni sindacali dei medici e i rappresentanti nazionali delle strutture private si fanno più distanti, accendendo il dibattito”
Ed ecco ancora il dottore Cristopher Faroni, Direttore Generale del Gruppo INI, fondato 75 anni fa dal Prof. Delfo Galileo Faroni che chiarisce la posizione del suo Gruppo.

- Pubblicità -


“Ho cercato di esprimere la nostra posizione sulla questione, proprio come dicevi tu, raccontando l’esperienza del nostro Gruppo. Abbiamo sottoscritto quasi un anno fa, in tempi non sospetti, l’accordo per il rinnovo del contratto dei medici. Siamo convinti, oggi come allora, di aver intrapreso un percorso virtuoso, innovativo e nuovo rispetto al passato”.

I momenti della pandemia

Gli ultimi anni con la pandemia che la faceva da padrona?
“Non possiamo scordarci oggi di quanto abbiamo attraversato negli ultimi due anni: una pandemia devastante, sotto tanti punti di vista, nei quali i medici hanno avuto un ruolo fondamentale, con tutti i rischi del caso, per mantenere attivi reparti e servizi. Questo ci ha fatto capire quanto i medici siano sempre più centrali nelle nostre organizzazioni e che è necessario, oltre che etico, valorizzarne adeguatamente la professionalità. Da qui il mio assioma… ’Non esistono medici di serie A e di serie B’”.

- Pubblicità -

Nonostante le varie congiunture

Un percorso dunque molto valido ed opportuno.
“A quasi un anno da quell’accordo, non possiamo che confermare la validità del percorso intrapreso, pur rispettando le scelte di altri, nonostante i problemi e le congiunture che stiamo affrontando tutti: la lunga pandemia prima e ora le conseguenze della guerra in Ucraina con lievitazione dei costi energetici, lo stallo sull’adeguamento dei tariffari regionali delle prestazioni sanitarie”.
Quale allora l’invito ed anche l’augurio?
“Siamo convinti di questa scelta, apprezzata dai nostri professionisti e speriamo che altri operatori ci seguano in questo percorso. Una soluzione rapida di questa situazione è auspicabile, sia per gli operatori della sanità ma soprattutto per i pazienti, che rischiano ulteriori disagi”.

Il Groppo INI creato 70 anni fa da papà Delfo Faroni


Il Gruppo INI da oltre 70 anni è punto di riferimento per la sanità privata ed accreditata SSN. Il Gruppo è articolato in 10 strutture ed è presente nel Lazio ed in Abruzzo con 1.200 posti letto e quasi 2000 collaboratori. Le divisioni sono abilitate al ricovero per acuzie, dall’oncologia, all’ortopedia, alla riabilitazione, alle RSA, offrendo un’assistenza a 360 gradi al paziente. Il Gruppo INI è stato il primo nel Lazio a utilizzare il litotritore per la calcolosi renale, il secondo in Italia a utilizzare la risonanza magnetica nucleare ed è tra i più importanti centri di oncologia del Lazio.

- Pubblicità -

Le ramificazioni sanitarie ed ambulatoriali del Gruppo INI sono vere eccellenze della Sanità privata della Regione Lazio che riescono a soddisfare le numerose esigenze, trovandosi quella pubblica un tantino deficitaria per le troppe richieste. Aggiungiamo poi che la presidente dell’AIOP, strutture sanitarie della Regione Lazio è la sorella di Cris, Jessica Faroni che è stata rieletta all’unanimità all’inizio dell’anno 2022.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24