mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaPasquetta di morte: bimbo di 6 anni schiacciato dal quad guidato da...

Pasquetta di morte: bimbo di 6 anni schiacciato dal quad guidato da una donna. Le prime ipotesi e le indagini

La salma del piccolo è stata portata al policlinico di Tor Vergata per l'autopsia. Il quad è stato sequestrato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tragedia nel giorno Pasquetta: un bimbo di soli 6 anni è morto schiacciato dal quad sul quale era stato fatto salire e che era guidato da una donna, un’amica di famiglia. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltato e il bambino è rimasto schiacciato perdendo la vita sul colpo.

E’ accaduto subito dopo pranzo in territorio di Olevano Romano, ai confini tra la Capitale e la zona a nord della Ciociaria, che è il paese di origine del papà del bimbo dove la famiglia aveva anche deciso di acquistare una nuova casa.

- Pubblicità -

Una tragedia senza fine, il piccolo, che tra l’altro aveva già tutto pronto per la festa del suo sesto compleanno che ricorreva oggi, come detto è morto sul colpo tanto gravi sono state le ferite riportate nell’incidente. La donna che era alla guida del quad è rimasta anche lei ferita ed è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale di Colleferro in codice rosso, ma non corre pericolo di vita.

Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Olevano Romano, Umberto Quaresima, che ha dichiarato: “La città di Olevano Romano è sconvolta ed incredula per la tragedia avvenuta nella giornata di ieri. Per lo sfortunato Lorenzo, bambino che frequentava l’asilo nido comunale, e per la famiglia, che abitava in una casa nella campagna del nostro comune. Ieri, appena mi hanno informato dell’incidente, mi sono recato sul posto insieme alla polizia locale ma purtroppo per il piccolino non c’era più nulla da fare. Nel giorno del suo funerale proclameremo il lutto cittadino”

- Pubblicità -

Intanto, la Procura di Tivoli ha aperto un’inchiesta sull’incidente. I carabinieri della stazione di Olevano Romano hanno trasmesso una prima informativa in Procura. L’ipotesi al vaglio è quella di omicidio colposo. La salma del piccolo è stata portata al policlinico di Tor Vergata per l’autopsia. Il quad è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24