mercoledì 29 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFederlazio - Camera di Commercio Frosinone-Latina: Unire le forze per superare le...

Federlazio – Camera di Commercio Frosinone-Latina: Unire le forze per superare le difficoltà

Polito: "La collaborazione e gli sforzi congiunti possono generare quel valore aggiunto necessario per il territorio"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuto presso la sede di Frosinone della Camera di Commercio Frosinone-Latina, un incontro tra il Presidente Giovanni Acampora e il Presidente Federlazio Nino Polito.

Al fine di avviare un confronto costruttivo sul nostro tessuto imprenditoriale con il comune intento di fare sinergia, sono scaturiti molti spunti ed ipotesi progettuali condivise per sostenere la nostra economia in una situazione di particolare incertezza.

- Pubblicità -

Sono stati, tra l’altro, trattati argomenti importanti e strategici, quali le opportunità di sviluppo derivanti dagli ingenti stanziamenti di fondi pubblici, del PNRR e non solo, che dovranno necessariamente trasformarsi in progettualità indispensabili per il territorio.

A tal proposito, di poche ore prima, la spiacevole notizia dell’addio al progetto di investimento della Catalent ad Anagni a causa di una burocrazia che diventa sempre più un nodo di Gordio per chi intende investire e per chi vuole fare impresa, cosa che già da tempo sottolineammo come Associazione in un nostro evento proprio a questo tema dedicato.

- Pubblicità -

“L’incontro è stato molto fruttuoso e collaborativo” – sottolinea Polito – “teso a superare i campanilismi che a volte hanno toccato anche la nostra provincia, unire le forze, avviare un rapporto di stretta collaborazione tra le istituzioni ed il mondo delle imprese, tutto ciò con il precipuo compito di sostenere, soprattutto in un momento di forte criticità come quello che stiamo attraversando, un’economia in difficoltà aggravata dalla mancanza di tutte quelle infrastrutture che faciliterebbero lo sviluppo. La collaborazione e gli sforzi congiunti possono generare quel valore aggiunto necessario per il territorio”.

All’incontro erano presenti per la Camera di Commercio, oltre al Presidente, il Vice Presidente Luciano Cianfrocca ed il Segretario Generale Pietro Viscusi, per Federlazio, oltre al Presidente, il Direttore di Federlazio Massimiliano Iannucci.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24