lunedì 27 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàI vigili del fuoco incontrano il Vescovo nell'ambito del cammino sinodale. Attenzione...

I vigili del fuoco incontrano il Vescovo nell’ambito del cammino sinodale. Attenzione a chi è in difficoltà, al Covid e alla guerra

L'evento che si è svolto nell'Aula Magna di Viale Volsci a Frosinone. La solidarietà è stata ricordata come un valore comune

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Frosinone hanno preso parte ad un incontro con S.E. Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino, che si inserisce nel cammino sinodale, promosso da Papa Francesco nella prospettiva della comunione, partecipazione e missione, aperte solennemente il 9-10 ottobre 2021 a Roma. Evento che si è svolto nell’Aula Magna di Viale Volsci a Frosinone.

Hanno partecipato il Comandante, i funzionari, il personale di servizio, una rappresentanza dell’ANVVF e alcune unità collocate di recente in quiescenza; in collegamento da remoto ha partecipato anche il personale operativo di Cassino, Fiuggi e Sora.

- Pubblicità -

“Nel corso dell’incontro – è spiegato in una nota diffusa dal Comando provinciale – sono state toccate diverse tematiche, a partire da quelle che ancora destano attenzione e preoccupazione: la pandemia e la vicina guerra in Ucraina, sentendoci tutti oltremodo coinvolti tanto più per la particolare coincidenza della settimana Santa che ricorda la “passione” di Gesù.

La solidarietà è stata ricordata come un valore comune, ancorché dedicato ad aspetti diversi, della Chiesa e dei Vigili del fuoco; ciascuno accorre in soccorso di chi chiede aiuto per lenire le differenze o le difficoltà.

- Pubblicità -

E proprio in questo principio di valore comune è stato individuato il necessario cammino da perpetrare e seguire per la realizzazione del bene comune.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24