giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – “Venere in pelliccia” al teatro comunale Nestor

Frosinone – “Venere in pelliccia” al teatro comunale Nestor

Questa sera in scena al teatro Nestor l’ultimo spettacolo della stagione autunnale di prosa organizzata dall'Amministrazione Ottaviani.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si concluderà oggi, martedì 12 aprile, alle ore 21, al teatro comunale Nestor, la stagione autunnale di prosa organizzata dall’Amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl, Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, con il contributo della Banca Popolare del Frusinate.

Il calendario è realizzato mediante gli assessorati al Centro storico e alla Cultura (coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Valentina Sementilli, con il consigliere delegato ai Grandi eventi, Gianpiero Fabrizi).

- Pubblicità -
L’assessore al Centro storico, Rossella Testa
L’assessore alla Cultura, Valentina Sementilli
Il consigliere delegato ai Grandi eventi, Gianpiero Fabrizi

La trama dello spettacolo teatrale

In scena, “Venere in pelliccia” (spettacolo in omaggio per gli abbonati), di David Ives, con Patrizia Bellucci e Alessio Caruso; regia Fabrizio Catalano.

Thomas è un regista esordiente alla disperata ricerca di un’attrice che interpreti in teatro Wanda. Alla fine di una giornata di provini deludenti, nella sala ormai vuota, entra una donna: indossa dei tacchi vertiginosi, sotto il soprabito fradicio di pioggia è vestita di cuoio e borchie. Anche lei si chiama Wanda. Appare volgare e lamentosa, troppo ignorante per impersonare un ruolo così sofisticato, quello di una dea carnale, di un’incantatrice maliziosa e scaltra, nutrita da buone letture e profonda conoscitrice dell’animo maschile. Eppure, poco alla volta, lavorando insieme sul testo, recitando e inventando battute, i due superano progressivamente il confine tra realtà e finzione, in un gioco di dominazione e dipendenza, da cui solo uno di loro potrà uscire vincitore.

- Pubblicità -

È richiesta l’esibizione del “Super Green Pass”. In caso di annullamento degli spettacoli della stagione di prosa per motivi sanitari, gli abbonati e i possessori di tagliandi già acquistati avranno diritto al rimborso in denaro.

Per informazioni sulla stagione teatrale, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: francesca.martino@comune.frosinone.it, 0775/2656642 e 329/3605704.
Per informazioni: info@multisalanestor.it, 348/7749362, anche su ticketone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24