venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Il Frosinone ferma la capolista: Cremonese battuta in rimonta

Serie B – Il Frosinone ferma la capolista: Cremonese battuta in rimonta

Quinta vittoria di fila allo "Stirpe" per Brighenti e compagni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prova di carattere del Frosinone che manda al tappeto la capolista Cremonese, imponendosi 2-1 in rimonta. La squadra di Fabio Grosso riscatta la brutta sconfitta in casa del Pordenone e si rilancia in ottica play-off. Un successo che vale ancora di più se si considerano le numerose assenze (Charpentier, Cicerelli, Garritano, Novakovich e Zampano, ndr).

A sbloccare la gara sono però gli ospiti con Buonaiuto, che, da posizione defilata in area di rigore, batte Minelli con un preciso destro sul palo opposto. La risposta dei canarini non si fa attendere, con Rohdén che conquista un calcio di rigore propiziando il fallo di mano di Ravanelli. Dal dischetto Canotto è implacabile e infila Carnesecchi.

- Pubblicità -

Il “Leone” non si accontenta e la ribalta nella parte finale del primo tempo. Rohdén ispira Canotto che si fa respingere la conclusione dal portiere ospite, sulla ribattuta però arriva Zerbin che insacca a porta sguarnita siglando il suo ottavo gol in campionato.

Nella ripresa la “Cremo” prova ad acciuffare il pari, ma un ottimo Minelli e la traversa dicono no a Gaetano. Il Frosinone si difende bene e prova a ripartire sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra di Pecchia.

- Pubblicità -

Finisce 2-1 allo “Stirpe”: quinto successo consecutivo tra le mura amiche per Brighenti e compagni che, in attesa del risultato dell’Ascoli impegnato domani con la Reggina, salgono al settimo posto in classifica.

FROSINONE-CREMONESE 2-1

- Pubblicità -

Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali: Rohdén, Ricci, Lulic (44’ st Boloca); Canotto (31’ st Tribuzzi), Ciano (44’ st Manzari), Zerbin. A disp.: Ravaglia, Marcianò, Kalaj, Barisic, Oyono, Maestrelli, Haoudi, Stampete, Selvini. All.: Fabio Grosso.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi (1’ st Strizzolo), Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Valzania (1’ st Castagnetti), Gaetano; Baez, Fagioli (19’ st Rafia), Buonaiuto (45’ st Politic); Ciofani (31’ st Di Carmine). A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Meroni. All.: Fabio Pecchia.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo; assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Paolo Laudato di Taranto; Quarto Uomo: Mario Saia di Palermo; Var: Marco Di Bello di Brindisi; Avar: Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

Marcatori: 17’ pt Buonaiuto (C), 22’ pt rig. Canotto (F), 37’ pt Zerbin (F).

Note: spettatori paganti 5.067 (ospiti 222). Ammoniti: Gatti, Ricci, Brighenti, Zerbin (F); Ravanelli, Strizzolo (C). Espulso: 42’ st Striz.zolo per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ pt; 4’ st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24