giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone, ladri scatenati: nel mirino le attività commerciali. Nelle ultime ore almeno...

Frosinone, ladri scatenati: nel mirino le attività commerciali. Nelle ultime ore almeno due i colpi messi a segno

E in tanti a questo punto si chiedono quale sia il reale funzionamento delle tante telecamere posizionate in molti punti della città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Le attività commerciali del capoluogo continuano ad essere nel mirino dei ladri che nel corso della notte colpiscono con frequenza sempre maggiore. Nelle prime ore di oggi a finire nel mirino dei malviventi sono stati il Bar Pica e l’attigua Agenzia di viaggi, in via don Minzoni (furti che seguono di pochi giorni un altro blitz ai danni di un negozio di riparazioni tv in via Po). 

I ladri, dopo aver praticato un foro in una parete, sono entrati nel bar arraffando tutto quanto hanno potuto per poi darsi alla fuga e dileguandosi prima che l’alba potesse infastidirli con la luce del sole. 

- Pubblicità -

Ma questi sono solo gli ultimi raid in ordine di tempo, che seguono quelli segnalati nei giorni scorsi nel quartiere Cavoni e alla Stazione. Nello stesso tempo, i malintenzionati sono tornati a colpire anche il bar ristorante La Lanterna in viale Europa che solo poche settimane fa aveva subìto un’altra incursione notturna. E anche stavolta il titolare ha pubblicato tutto sui propri social.

Da più parti a questo punto ci si interroga sul reale funzionamento delle telecamere, installate in numero molto elevato e in tanti punti della città, il cui ruolo potrebbe e dovrebbe essere decisivo sia in chiave di prevenzione che di repressione. 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24