venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone-Cremonese, il Leone è chiamato ad una prova d'orgoglio: le scelte di...

Frosinone-Cremonese, il Leone è chiamato ad una prova d’orgoglio: le scelte di Grosso

Per la prima volta in stagione il tecnico giallazzurro ha annunciato, in conferenza stampa, l'undici titolare che scenderà in campo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Reduce da due sconfitte consecutive, il Frosinone ospita la capolista Cremonese. La squadra giallazzurra, specialmente nella sfida contro il Pordenone, è apparsa scarica sia a livello fisico che mentale.

Qualche giorno fa Grosso aveva detto che i suoi ragazzi hanno tutte le caratteristiche per farci divertire da qui a fine stagione. Purtroppo però, al momento, si stanno divertendo soltanto i nostri avversari.

- Pubblicità -

Il Frosinone attuale ha evidenziato diversi problemi, a cominciare dai tanti calciatori chiave indisponibili. Come fare allora ad invertire questo trend negativo? Facile: bisogna mettere in campo: cuore, carattere ed orgoglio.

Una prestazione così brutta, rinunciataria e confusionaria, non può e non deve più ripetersi. Non se lo meritano i tifosi che si sono fatti più di 1.000 km per seguire il Leone a Lignano Sabbiadoro, non se lo merita chi sostiene sempre e comunque la squadra e non se lo meritano nemmeno i calciatori stessi, visto che in questo campionato hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque.

- Pubblicità -

Le difficoltà quando ci si presentano davanti bisogna affrontarle a testa alta e fare di necessità virtù. C’è bisogno che i calciatori con più esperienza prendano per mano i loro compagni e li trascinino via da questo periodo nero che si è venuto a creare dal rientro dalla sosta. Coraggio, nulla ancora è perduto.

Probabile formazione

Per la prima volta in stagione, il tecnico giallazzurro ha annunciato, in conferenza stampa, l’undici titolare che scenderà in campo. Il modulo sarà come di consueto il 4-3-3. In porta agirà Minelli.

- Pubblicità -

La difesa a quattro vedrà sugli esterni Brighenti e Cotali, mentre la coppia centrale sarà formata da Gatti e Szyminski. A centrocampo tre tra Lulic, Ricci, Boloca e Rohden, con i primi tre favoriti. Attacco leggero composto da Canotto, Ciano e Zerbin. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Torino-Frosinone, conferenza stampa di Di Francesco

In vista della partita che vedrà il Frosinone opposto in trasferta al Torino domenica prossima 21 aprile (ore 15), le parole del tecnico Eusebio...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24