lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone-Cremonese, il Leone è chiamato ad una prova d'orgoglio: le scelte di...

Frosinone-Cremonese, il Leone è chiamato ad una prova d’orgoglio: le scelte di Grosso

Per la prima volta in stagione il tecnico giallazzurro ha annunciato, in conferenza stampa, l'undici titolare che scenderà in campo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Reduce da due sconfitte consecutive, il Frosinone ospita la capolista Cremonese. La squadra giallazzurra, specialmente nella sfida contro il Pordenone, è apparsa scarica sia a livello fisico che mentale.

Qualche giorno fa Grosso aveva detto che i suoi ragazzi hanno tutte le caratteristiche per farci divertire da qui a fine stagione. Purtroppo però, al momento, si stanno divertendo soltanto i nostri avversari.

- Pubblicità -

Il Frosinone attuale ha evidenziato diversi problemi, a cominciare dai tanti calciatori chiave indisponibili. Come fare allora ad invertire questo trend negativo? Facile: bisogna mettere in campo: cuore, carattere ed orgoglio.

Una prestazione così brutta, rinunciataria e confusionaria, non può e non deve più ripetersi. Non se lo meritano i tifosi che si sono fatti più di 1.000 km per seguire il Leone a Lignano Sabbiadoro, non se lo merita chi sostiene sempre e comunque la squadra e non se lo meritano nemmeno i calciatori stessi, visto che in questo campionato hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque.

- Pubblicità -

Le difficoltà quando ci si presentano davanti bisogna affrontarle a testa alta e fare di necessità virtù. C’è bisogno che i calciatori con più esperienza prendano per mano i loro compagni e li trascinino via da questo periodo nero che si è venuto a creare dal rientro dalla sosta. Coraggio, nulla ancora è perduto.

Probabile formazione

Per la prima volta in stagione, il tecnico giallazzurro ha annunciato, in conferenza stampa, l’undici titolare che scenderà in campo. Il modulo sarà come di consueto il 4-3-3. In porta agirà Minelli.

- Pubblicità -

La difesa a quattro vedrà sugli esterni Brighenti e Cotali, mentre la coppia centrale sarà formata da Gatti e Szyminski. A centrocampo tre tra Lulic, Ricci, Boloca e Rohden, con i primi tre favoriti. Attacco leggero composto da Canotto, Ciano e Zerbin. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, arrestati tifosi di casa per aggressione ad un tifoso interista

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto due esponenti,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24