venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteArce – Proseguono gli interventi di bitumazione in località Le Crisce

Arce – Proseguono gli interventi di bitumazione in località Le Crisce

Nella mattinata di ieri è stata riasfaltata la strada in località Le Crisce e un altro tratto di via Campanile, quello che collega internamente la strada provinciale per Strangolagalli e la strada regionale Casilina.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proseguono, in base alla disponibilità delle risorse e al piano delle priorità stabilito dall’Ufficio Tecnico comunale, gli interventi di bitumazione predisposti dall’Amministrazione del sindaco Luigi Germani, finalizzati alla messa in sicurezza delle strade urbane del Comune di Arce.

Nelle foto: gli interventi di bitumazione in località Le Crisce, ad Arce

I lavori stradali

Nella mattinata di ieri, 6 aprile, con la complicità di una giornata di sole, è stata riasfaltata la strada in località Le Crisce e un altro tratto di via Campanile, quello che collega internamente la strada provinciale per Strangolagalli e la strada regionale Casilina.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Luigi Germani

«Un altro passo in avanti – spiega il sindaco Germani – verso il risanamento della rete viaria comunale. Ci sono ancora tantissimi interventi da fare e la situazione in alcuni tratti è davvero critica. Abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni dai cittadini e tutte saranno prese in considerazione. L’Amministrazione comunale, che ringrazio, assieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci, sta continuando a programmare interventi e a richiedere nuovi finanziamenti al fine di limitare i disagi e garantire un maggiore livello di sicurezza alla viabilità».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani

Le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci

«Il quadro della manutenzione delle strade civiche – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci – risente di lunghi anni di completo abbandono. In molti casi non si tratta di interventi ordinari ma di veri e propri lavori strutturali straordinari con la sistemazione di dissesti e smottamenti causati negli anni dalle precipitazioni. Come Assessorato ai Lavori Pubblici abbiamo sottoposto questa problematica, che interessa moltissimi altri municipi, alla Provincia e alla Regione affinché si prevedano risorse idonee che non possono trovare spazio nei soli bilanci comunali, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà economica. Approfitto anche per comunicare – ha concluso infine Petrucci – che nei giorni scorsi sono stati sistemati alcuni tratti di via Stazione e via Collealto, dove l’asfalto si era sgretolato a causa probabilmente del forte gelo».

L’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24