lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone 'primo' in Italia per abitazioni vuote, Marzi: "Città morente, bisogna invertire...

Frosinone ‘primo’ in Italia per abitazioni vuote, Marzi: “Città morente, bisogna invertire la rotta”

Il candidato a sindaco: "Nel nostro programma stiamo inserendo specifiche proposte per interventi che offrano ai giovani una prospettiva per restare a Frosinone"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
“L’impoverimento demografico, economico, culturale e sociale che denunciamo per la città di Frosinone oggi è certificato, ancora una volta, dal rapporto sui ‘centri storici e futuro del Paese’: Frosinone, per  Ancsa-Cresme, è primo in Italia per abitazioni vuote e tra i luoghi dove si registra il più alto calo del numero di giovani residenti.
 
Un quadro angosciante per una città che viene descritta come morente, a nostro avviso a causa di una amministrazione lacunosa, non presente sul territorio e in perenne celebrazione di se stessa. La rotta va assolutamente invertita”.
 
Così in una nota il candidato sindaco di Frosinone, Domenico Marzi.
 
“Nel nostro programma – spiega – che sarà a breve presentato alla cittadinanza, stiamo inserendo specifiche proposte per interventi che offrano ai giovani una prospettiva per restare a Frosinone.
 
E poi misure ad hoc per il centro storico, abbandonato a se stesso e, come dimostra appunto lo studio citato, in evidente declino.
 
Eppure qualcuno parla di raddoppio dell’impianto di risalita, chissà per quali flussi. Ma al comune leggono le statistiche sulla nostra città?”.
- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24