domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaTra musica, arte, creatività e attenzione per l'ambiente, 'GallinaRock in Tour' segna...

Tra musica, arte, creatività e attenzione per l’ambiente, ‘GallinaRock in Tour’ segna un nuovo successo

La kermesse è andata in scena ad Isola del Liri, presso le industrie sonore nelle ex Cartiere Meridionali. Sul palco prima le band emergenti, poi Spokyman.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

GallinaRock e successo sembrano davvero far rima. L’appuntamento più frizzante dell’estate non delude mai, neppure quando si fa itinerante. E anche le date del “GallinaRock in Tour” segnano un nuovo successo per il festival che già dalle primissime edizioni è balzato in vetta ai contest musicali più importanti d’Italia. Una macchina organizzativa impeccabile con la cura di ogni dettaglio. Per molti aspetti il GallinaRock ha davvero poco da invidiare ai palchi più blasonati d’Italia, se solo pensiamo che nell’ultima edizione è stato un festival interamente Plastic Free, con l’interpretariato nella Lingua Italiana dei Segni, il Media Partenariato Ufficiale della Rai e l’adesione dell’Asl di Frosinone attraverso il progetto “La Musica che cura”, garantendo tamponi gratuiti e la possibilità di vaccinarsi sull’area dell’evento.

E poi ancora la meravigliosa cornice d’arte dei live con il GallinArtRock, garantita anche nelle tappe del tour invernale, con una cura dei particolari da lasciar sorpreso chiunque: il Festival che in estate ha infiammato le notti più calde della Ciociaria, ha voluto concedersi un lungo bis, con più appuntamenti che hanno portato in Tour il format del Festival. Per intero, proprio come avviene nella storica location di Parco San Leonardo. Dunque spazio alla musica ma non solo, spazio anche all’arte e alla creatività e alle buone pratiche, a partire da quelle ambientali. E proprio dall’arte ha preso il via già nelle ore pomeridiane con un meraviglioso laboratorio creativo, il progetto itinerante “GallinaRock in Tour”. Andato in scena ad Isola del Liri, presso le industrie sonore nelle ex Cartiere Meridionali, per lasciare poi spazio alla musica. Assicurata dalle band emergenti, prima di lasciare il palco all’esibizione Spokyman & The All Nighters, presentando lo scorso novembre il nuovo progetto musicale del cantante, chitarrista, compositore e polistrumentista romano conosciuto sotto lo pseudonimo di SPOOKYMAN.

- Pubblicità -

Da Gallinaro, cuore della Valle di Comino e culla del Festival nei mesi estivi, alla splendida location della Città della cascata (Isola del Liri), con il fantastico Auditorium della Industrie Sonore organizzato di tutto qui. È qui che l’associazione culturale ‘Talenti’ insieme agli storici partner, con il patrocinio della Regione Lazio, dopo gli appuntamenti con l’arte, ha visto regalare ai presenti emozioni uniche, bissate e poi ancora trissate dal 25 al 28 novembre. Se fino a quella data il GallinaRock ci aveva abituato ai ritmi del Rock, o alle melodie più prossime, lo scorso 12 dicembre a Sgurgola, alla presenza di un pubblico letteralmente incantato, il ‘GallinaRock in Tour’ si è aperto a nuove musicalità.

Un momento del GallinArtRock

Nello splendido scenario della Casa della Cultura, il Maestro Maurizio Turriziani, dopo un’autentica lectio magistralis sulla musica, ha lasciato tutti senza fiato accompagnato dai Solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone, in un omaggio a Astor Piazzolla nel centenario della nascita. Un esperimento felicemente riuscito che ha permesso ad un pubblico sempre più numeroso, e variegato, di accostarsi al progetto ‘GallinaRock’. Un progetto, come appunto detto, che sembra far rima con successo. Con questo ultimo progetto è calato il sipario sugli eventi prodotti dall’Associazione Culturale “Talenti” per il 2021, mentre gli organizzatori sono a lavoro per l’edizione 2022 di quelli che saranno ancora una volta eventi dal successo annunciato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24