venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – Manutenzione del centro storico: operazioni di pulizia sul costone...

Boville Ernica – Manutenzione del centro storico: operazioni di pulizia sul costone fra il parcheggio coperto e l’area camper

Il sindaco Perciballi: «Un’imponente operazione a cui abbiamo affiancato la cura dell’arredo urbano».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al via le operazioni di pulizia della vasta superficie che si trova fra il parcheggio coperto del belvedere e la sottostante area camper, anch’essa oggetto di intervento insieme agli spazi circostanti, sia in direzione Madonna del Latte che in direzione porta Santa Maria.

Nelle foto: le operazioni di pulizia della vasta superficie che si trova fra il parcheggio coperto del belvedere e la sottostante area camper, a Boville Ernica

Il sindaco Perciballi: «Un’imponente operazione a cui abbiamo affiancato la cura dell’arredo urbano»

«I lavori che stanno interessando il centro storico – spiegano il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore Benvenuto Fabrizi e il consigliere delegato Giacomo Iozzi – sono cominciati mercoledì e andranno avanti ancora fino a lunedì o al massimo martedì. Il costone sotto il belvedere è stato già liberato dalle erbacce. Ora gli addetti ai lavori, che stanno operando con un escavatore, una trincia e dei decespugliatori, stanno provvedendo anche a potare le piante di oleandro e a rimuovere la grande quantità di rifiuti riemersi, soprattutto bottiglie di plastica ma anche tanti palloni da gioco. I prossimi passaggi prevedono anche la pulizia delle cunette e dei cigli nell’area camper. Verrà ripristinata la via di fuga laterale del parcheggio coperto con la realizzazione di un nuovo parapetto».

- Pubblicità -
Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore all’Urbanistica, Benvenuto Fabrizi
Il consigliere delegato alla Viabilità, Giacomo Iozzi

Interventi in corso anche sul fronte della manutenzione che riguarda l’arredo urbano.

«Gli operai dell’ufficio tecnico – aggiungono infatti gli amministratori – coordinati dal responsabile della manutenzione e della Polizia locale, il comandante Domenico Romano che ringraziamo, stanno provvedendo anche alla riverniciatura di tutto l’arredo urbano come per esempio le panchine, il parco giochi e le ringhiere del belvedere. I lavori sono cominciati in questi giorni e andranno avanti anche nelle prossime settimane».

- Pubblicità -

Concludono infine gli amministratori: «Questi interventi si aggiungono ad altri già eseguiti e alla progettazione dei lavori pubblici già finanziati con cui intendiamo restituire dignità al centro storico di Boville Ernica».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24