sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVariePrendi il controllo di te stesso in pochi, semplici passi

Prendi il controllo di te stesso in pochi, semplici passi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel corso degli anni, la maggior parte delle persone ha continuato a svolgere le proprie attività in maniera sostanzialmente identica, spostandosi continuamente tra la casa e il lavoro, tra i rari impegni sociali e gli occasionali divertimenti, senza rendersi minimamente conto che in questo modo, immergendosi involontariamente in una routine impostata dalle circostanze esterne, stavano perdendo  quasi completamente il controllo di se stesse, lasciandosi trasportare dalle faccende della vita e dimenticandosi di avere una personalità da curare, da amare, da coltivare con tutta l’anima, per il proprio personale benessere.

Andare oltre la routine giornaliera

Il problema di fondo, da questo punto di vista, risiede nelle nostre tenaci abitudini, nella ferrea programmazione della nostra giornata, solitamente divisa tra le molte ore trascorse in ufficio e i brevi momenti in cui si rientra a casa e si trascorre del tempo con i propri famigliari, per poi recarsi a letto e ricominciare tutto daccapo. Anche i weekend, che dovrebbero rappresentare un rifugio temporaneo dallo stress della settimana, sono diventati ormai scontati, prevedibili, senza nessun elemento innovatore che li renda interessanti, o perlomeno diversi da tutti gli altri. Normalmente, le persone non si rendono conto che le proprie abitudini rappresentano una fonte di pericolo per il proprio benessere, per lo sviluppo delle proprie potenzialità e per l’approfondimento dei propri interessi. La maggior parte di noi, infatti, sembra accontentarsi di ciò che gli è toccato in sorte, e il pensiero di voler cambiare qualcosa non lo sfiora nemmeno minimamente (alcuni utili consigli a questo link: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/cambiare-vita-come-spezzare-la-routine/).

- Pubblicità -

Neutralizzate il disagio

D’altra parte, tutti coloro che iniziano ad avvertire una sorta di inspiegabile disagio, un’atroce noia, un malessere opprimente e inesprimibile, dovrebbero impegnarsi in prima persona per rivoluzionare completamente la propria vita, scegliendo volontariamente di cambiare abitudini e di dare un tono completamente diverso alla propria esistenza terrena. Il metodo da utilizzare è estremamente semplice, ed è alla portata di tutti. Per iniziare, dovrete armarvi di carta e penna e ritagliarvi una mezz’ora di tempo da dedicare unicamente a voi stessi. Abbiate il coraggio di fermarvi, anche solo per pochi minuti, e di iniziare a riflettere e a pensare a tutte quelle attività che vi piacciono e che avete involontariamente trascurato, magari a causa di impegni lavorativi o personali, e a cui vorreste dedicare molto più tempo. La chiave della felicità, in fin dei conti, è tutta qui, nello svolgimento sereno e indisturbato delle attività e dei passatempi che più ci piacciono, senza nessun genere di interferenza esterna.

Sul foglio di carta che avete in mano, stilate una breve lista di ciò che più vi piace, assegnando a ciascun elemento dell’elenco un grado di priorità. Accanto a questa prima lista, scrivete in ordine cronologico tutti gli impegni che compongono la vostra giornata tipo, con indicazioni precise in merito agli orari, al luogo e al genere di attività svolta. Quando avrete i due elenchi davanti agli occhi, dovrete operare una o più sostituzioni: identificate un’attività sacrificabile nel secondo elenco e sostituitela con un elemento che avete inserito nella prima lista, e al quale avete assegnato la massima priorità. Ripetete l’operazione due o tre volte, fino a quando non avrete ritrovato il giusto equilibrio tra i vostri impegni inderogabili e le vostre passioni. In questo modo, le persone potranno recuperare rapidamente il controllo di se stesse, dedicandosi più consapevolmente alle proprie attività preferite. Queste ultime entreranno così a far parte della vostra routine giornaliera, e non dovrete più rammaricarvi o colpevolizzarvi per non aver dedicato più tempo a una determinata passione. Con la vostra nuova routine, avrete raggiunto un equilibrio davvero invidiabile.

- Pubblicità -

Col passare del tempo, quando avrete ripetuto questa routine per intere settimane, i benefici inizieranno a manifestarsi da sé: il vostro umore generale migliorerà, così come la vostra produttività sul lavoro e la vostra gradevolezza con amici, partner e famigliari.

Chi desidera trascorrere le proprie giornate in maniera elettrizzante, tra adrenalina e divertimento senza limiti, può senz’altro dare un’occhiata alle opzioni di gioco racchiuse in portali come Vegas Slots Online, al link https://www.vegasslotsonline.com/it/, all’interno del quale ogni utente potrà provare (anche gratuitamente) un’ampia selezione delle migliori slot e dei più emozionanti giochi da casinò, scelti appositamente per loro da un team di esperti estremamente qualificato. Con i giochi gratuiti, in particolare, ogni utente potrà scoprire la soluzione più adatta per le proprie esigenze, scoprendo così un nuovo lato di se stesso e preparandosi nel migliore dei modi per il gioco con i soldi veri.

- Pubblicità -

Ciò che facciamo ogni giorno determina la nostra felicità, presente e futura. Bisogna soltanto avere il coraggio di spezzare la vecchia routine e di iniziarne una nuova, molto più ricca ed entusiasmante, superando anche tutte le difficoltà generate dal COVID-19 (più informazioni qui https://www.tunews24.it/2022/03/09/covid-ora-tocca-alle-sorelle-di-omicron-e-subito-tornano-a-salire-in-modo-brusco-i-nuovi-casi/)

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24