lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variBocce Paralimpiche - Il circolo Sanità Alatri assegna le prime maglie della...

Bocce Paralimpiche – Il circolo Sanità Alatri assegna le prime maglie della boccia paralimpica

Appuntamento di prestigio per i bocciofili Regionali della Boccia Paralimpica, specialità Individuale DIR (Disabilità Intellettivo Relazionali), livelli A/B/C e C21 presso la società Sanità Alatri della Delegazione Provinciale di Frosinone in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio FIB

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Campionato Regionale FIB/DIR è una competizione nella quale si sono visti all’opera il mondo boccistico paralimpico con le gare di bocce paralimpiche riservate agli atleti con disabilità intellettivo relazionali. La competizione è iniziata alle ore 09.30 ed è terminata alle ore 13.00. Pausa pranzo e rientro in sede per le premiazioni. A dirigere la manifestazione è stato il Commissario Tecnico Nazionale Claudio De Vecchis con la collaborazione del Vice Tecnico Albino Castellucci.

Quattordici gli atleti, in totale, partecipanti. In rappresentanza della bocciofila Badia Ceccano hanno partecipato tre atleti accompagnati dal Tecnico Antonio Del Brocco, 8 gli atleti di Sanità Alatri sotto la direzione del Tecnico Albino Castellucci e infine 3 gli atleti della società Ascip di Ostia curati dal Commissario Tecnico Claudio De Vecchis. Successo nella categoria A del beniamino di casa Franco Frioni che si conferma Campione Regionale e batte nella finale un’altro atleta locale Mattia Ricciotti. Anche nella categoria C21 affermazione di atleti locali con Cristian Dell’Uomo primo posto e terzo posto per Ludovico Morini. Nella categoria C successo per Dino Savo di Badia Ceccano e in categoria B primo posto per Arduinio Rizzi della società Badia Ceccano.

- Pubblicità -

Alla giornata erano presenti: il Presidente del sodalizio Giuseppe Palombarini; in rappresentanza del Regionale Lazio FIB era presente Francesca Di Folco; Martini Giancarlo e Marco De Luca per la Delegazione Provinciale di Frosinone; Albino Castellucci con i suoi ragazzi; Enzo Gatta Presidente Onorario della bocciofila Sanità; la TV Ernica TV; per il comune di Alatri erano presenti il Sindaco Maurizio Cianfrocca, il Vice Sindaco Roberto Addesse, l’Assessore allo Sport Gianni Padovani, i consiglieri Denise Zena e Eleonora Tavani, nonché tutti i genitori e accompagnatori degli atleti.

Classifica finale


CAT. A = 1° POSTO: FRANCO FRIONI (Sanità Alatri)- 2° POSTO: MATTIA RICCIOTTI (Sanità Alatri)
CAT. B = 1° POSTO: ARDUINIO RIZZI (Badia Ceccano) – 2° POSTO: JONATHAN GRAZIANI (Sanità Alatri) – 3° POSTO: ALESSANDRO MEDICI (Sanità Alatri)
CAT. C = 1° POSTO: DINO SAVO (Badia Ceccano) – 2° POSTO: ANTONIO TESTANI (Badia Ceccano) – 3° POSTO: ARIANNA PRO (Sanità Alatri)
CAT. C21= 1° POSTO: CRISTIAN DELL’UOMO (Sanità Alatri) – 2° POSTO: GENNARO FALCO (Ascip Ostia) – 3° POSTO: LUDOVICO MORINI (Sanità Alatri)

- Pubblicità -

Marco De Luca

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24