venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàEpisodio razzista all’Ospedale di Frosinone: un dipendente trova il disegno di una...

Episodio razzista all’Ospedale di Frosinone: un dipendente trova il disegno di una svastica sul suo armadietto

Sabato 19 marzo, dalle 10 alle 12, davanti all'ospedale Spaziani di Frosinone, ci sarà un presidio di solidarietà

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un dipendente dell’Ospedale di Frosinone trova il suo armadietto deturpato da una svastica. L’uomo –  secondo la CGIL – non è la prima volta che viene preso di mira da atti intimidatori.

“Nella giornata di mercoledì, un nostro delegato sindacale, dipendente dell’Ospedale
Spaziani di Frosinone  – scrive in una nota la CGIL – è stato oggetto di un atto intimidatorio trovando il suo armadietto, nei locali dello spogliatoio della stessa struttura ospedaliera deturpato con una svastica. Ciò che inquieta è la circostanza: non è la prima volta che il nostro rappresentante è al centro di intimidazioni. Non può esserci dubbio sulla matrice fascista dell’episodio, e non può esserci spazio per questi atti vergognosi in un luogo di lavoro, peraltro pubblico”.

- Pubblicità -

Le parole di condanna sono della segreteria della Fp CGIL Roma Lazio. “Abbiamo
presentato denuncia formale e chiesto all’amministrazione di individuare i responsabili e
condannare quanto accaduto – prosegue la nota – anche perché questo fatto denota un clima di ignoranza culturale, scarso senso civico e accanimento verso ciò che rappresenta il
movimento dei lavoratori: un patrimonio di democrazia, uguaglianza e solidarietà, valori
che vanno difesi e presidiati nelle nostre comunità a cominciare dal mondo del lavoro”.

Per questo la Fp CGIL di Frosinone Latina invita tutte e tutti al sit-in davanti l’ Ospedale
“F.Spaziani” di Frosinone per la giornata di Sabato 19 Marzo dalle 10 alle 12. “Di fronte a questi attacchi fascisti e tentativi di sopraffazione – conclude la Fp CGIL – occorre nutrire lo spirito della Resistenza che ci caratterizza per presidiare ogni forma di convivenza civile ed eliminare dal consorzio democratico ogni tossina fascista”.

Gli interventi di Battisti e Fantini

“Sarò presente al presidio indetto dalla Cgil per sabato 19 marzo, dopo l’increscioso episodio razzista subito da un dipendente della Asl di Frosinone -scrive il vicesegretario regionale del Pd Lazio Sara Battisti – Una svastica ha deturpato il suo armadietto, un gesto deprecabile, anacronistico, che denota una incredibile ignoranza. Esprimo solidarietà al dipendente dell’Ospedale Spaziani. L’auspicio è che vengano al più presto trovati i colpevoli. Non può esserci più spazio per atti così ignobili”.
 
“Intollerabile episodio fascio-nazista contro un delegato sindacale della ASL di Frosinone -commenta il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone Luca Fantini –  Alcuni ‘nostalgici’ hanno commesso l’ennesimo atto intimidatorio ai danni di un dipendente, disegnando una svastica sull’armadietto. A nome mio e di tutta la comunità democratica esprimo solidarietà. Sabato 19 marzo, dalle 10 alle 12, davanti all’ospedale Spaziani di Frosinone, sarò presente al presidio organizzato dalla CGIL”.
 
- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24