sabato 2 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteIl Bosco in mongolfiera: a Paliano il 3 aprile un appuntamento imperdibile

Il Bosco in mongolfiera: a Paliano il 3 aprile un appuntamento imperdibile

Una mongolfiera si alzerà sul Bosco di Paliano, l’area verde tra Colleferro e Anagni, per chi vorrà provare un’esperienza eccezionale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una mongolfiera si alzerà dal Bosco di Paliano, tra Roma e Frosinone. Sarà disponibile per grandi e bambini che vorranno vedere il Bosco dall’alto.

Un’esperienza da vivere in sicurezza nel giorno dell’apertura dell’area verde inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli, vicino a Colleferro, al confine con la provincia di Roma. Chi vorrà potrà infatti salire nel cestello e guardare il territorio da circa venti metri di altezza, rimanendo comunque ancorati al suolo.

- Pubblicità -
Alcuni scorci del Bosco di Paliano

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura

L’appuntamento imperdibile per gli amanti della natura è fissato per il 3 aprile dalle 16 alle 18 – salvo condizioni meteorologiche avverse – al Bosco di Paliano, in via Palianense, a pochi minuti dall’uscita di Colleferro dell’A1 (maggiori informazioni sul sito ilboscodipaliano.it). L’apertura del Bosco sarà una festa e partirà dalle 12, con l’esibizione della banda musicale di Paliano.

Tra relax ed escursioni

Al fascino del volo, si potrà abbinare il relax nei prati vicini al bosco o nelle aree attrezzate, dove poter fare picnic e attività ludico-ricreative. I visitatori avranno a disposizione punti per la pratica del tiro con l’arco, oppure occasioni per andare a cavallo.

- Pubblicità -

Chi vorrà potrà fare passeggiate sui sentieri del bosco e andare in bicicletta. Ci si potrà rilassare leggendo uno dei libri della piccola biblioteca sulla transizione ecologica o riposarsi sulle amache appese tra i fusti di cerri secolari e aceri campestri. L’importante è essere rispettosi del bosco e dell’ambiente.

Il commento dell’organizzazione del Bosco di Paliano

«Per la giornata di apertura di questa nuova stagione – dicono dall’organizzazione – abbiamo voluto dare la possibilità di un’esperienza indimenticabile, come quella raccontata da Jules Verne ne ‘Il giro del mondo in 80 giorni’. Sarà un’occasione unica da non perdere!».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24