martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaEnergia e carburanti, rincari record. Ugl: speculazioni inaccettabili, subito "tetto fisso"

Energia e carburanti, rincari record. Ugl: speculazioni inaccettabili, subito “tetto fisso”

Intervento di Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito all’ingiustificato rincaro dei prezzi dell’energia e dei carburanti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Come ha denunciato il Ministro Cingolani, è inaccettabile che in questo momento, reso drammatico dalla guerra russo-ucraina, ci siano delle truffe e delle speculazioni sui prezzi dell’energia e dei carburanti.

In tal senso, a nome dell’Ugl, esprimo pieno sostegno all’iniziativa della Procura di Roma di aprire un fascicolo di indagine per fare chiarezza sulle ragioni di tali aumenti. E’ inammissibile che a pagare questi rincari siano lavoratori ed imprese, pertanto chiediamo al Governo di intervenire immediatamente stabilendo un ‘Price cup’, ossia un tetto fisso ai costi energetici.

- Pubblicità -

Inoltre, ribadiamo ancora una volta l’importanza di sospendere accise e iva sul carburante almeno per il periodo di profonda crisi che stiamo vivendo. E’ fondamentale agire subito per evitare conseguenze drammatiche sotto il profilo economico e occupazionale nel nostro Paese.”

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’ingiustificato rincaro dei prezzi dell’energia e dei carburanti.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Controlli del territorio: ritirate patenti ed emessi fogli di via obbligatori

Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri di Anagni nel territorio di competenza,  nell’ambito dei servizi preventivi programmati e disposti dal Comando Provinciale, al fine...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24