giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - “Sempre un passo avanti - voci di donne che abbattono...

Veroli – “Sempre un passo avanti – voci di donne che abbattono pregiudizi”

Presso la Galleria La Catena di Veroli, domani sera, giovedi 10 marzo alle ore 18 interessante convegno–dibattito sul tema empowerment femminile

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Di grande spessore le relatrici presenti all’incontro che vedrà come moderatore il segretario del circolo del locale PD Tony Pironi, che insieme alla consigliera Francesca Cerquozzi e ai suoi colleghi di alcuni Comuni limitrofi ha organizzato l’incontro

Domani sera, giovedi 10 marzo alle ore 18 presso la Galleria La Catena convegno organizzato da diversi circoli del PD con una iniziativa voluta dalla consigliera Comunale e delegata alla Cultura Francesca Cerquozzi.
Si chiama ‘Sempre un passo avanti’ ed è l’iniziata promossa dai circoli PD di Arnara, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano, Ripi, Strangolagalli, Torrice e Veroli sul tema dell’empowerment femminile. sulla conquista da parte della donna della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni sia nell’ambito delle relazioni personali sia in quello della vita politica e sociale.


L’appuntamento è proprio a Veroli dove da qualche settimana è stata trovata una sede del locale partito che in città ha quale segretario Tony Pironi il quale farà da moderatore del convegno. Un partito che aveva fatto registrare alcune fratture ma che ha sempre avuto ben saldi i piedi a terra con quanti si stanno adoperando per il PD a cominciare ad domani sera.

- Pubblicità -

I saluti ai partecipanti

Poteranno il saluto il sindaco di Veroli Simone Cretaro e la segretaria del circolo del PD di MSGC, Sabrina Sciucco.
Parteciperanno al dibattito la senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio, e alcune donne che rappresentano pezzi importanti di società civile del nostro territorio.
Presenti all’appuntamento saranno, infatti, la dottoressa Pierpaola D’Alessandro,
direttrice della ASL di Frosinone, Loredana Rea, direttrice dell’Accademia
delle Belle Arti, Miriam Diurni, presidente Unindustria Frosinone, Annalisa Casino, presidente della cooperativa Eticae, l’avvocato Laura Materiale e la psicologa Roberta Cassetti.
Lo scopo dell’iniziativa proposta dei circoli democratici del comprensorio ernico è quello di ascoltare le loro testimonianze per comprendere quali sono gli ostacoli che ancora il nostro tempo frappone alle donne che provano a farsi strada in un mondo sempre troppo maschile.


L’iniziativa è dei segretari dei circoli coinvolti

“Per i nostri circoli – affermano i segretari dei circoli coinvolti nell’iniziativa – è un onore poter approcciare una tematica cosi importante ascoltando le testimonianza di donne il cui impegno e lavoro quotidiano contribuisce al progresso del nostro territorio. Un grazie convinto va alla senatrice Valeria Valente, il cui impegno sul tema della lotta alla violenza di genere sta producendo notevoli risultati in ambito
parlamentare e civile. La sua presenza in Ciociaria è fatto di grande importanza politica e per questo estendiamo l’invito a tutta la cittadinanza affinchè l’incontro sia partecipato e costruttivo”.

- Pubblicità -

La consigliera delegata alla Cultura del Comune di Veroli, Francesca Cerquozzi

“Abbiamo voluto tale convegno pur se con qualche giorno di ritardo della festa della donna – spiega la consigliera del Comune di Veroli, con delega alla Cultura, Francesca Cerquozzi – Veroli ha sempre avuto riguardo alle tematiche della donna e l’incontro che si svolgerà giovedì con le varie tematiche rappresenta per il nostro partito la volontà di esserci e come dice il titolo… ’sempre un passo avanti’. Tenendo conto del processo di crescita, sia della singola persona che del gruppo, basato sull’incremento della sfida di sé, dell’autosufficienza e dell’autodeterminazione per far emergere risorte latenti e portare ognuno ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Le illustri relatrici, ognuna nel rispettivo ruolo sociale, porteranno humus al dibattito che riteniamo molto interessante, importante e di grande attualità in un momento particolare e direi delicato della nostra storia. Non solo verolana!”.

L’invito del segretario del circolo PD di Veroli, Tony Pironi

Ed infine l’invito del segretario del circolo PD di Veroli Tony Pironi… ” E’ un momento importante per il nostro circolo che rimette la testa fuori dopo mesi di difficoltà e lo fa con una iniziativa di alto livello. La presenza di una senatrice e di esponenti importanti della società civile del nostro territorio vanno accompagnati da una cornice di partecipazione all’altezza. Il mio invito è quindi di essere presenti. Lo meritano anche e soprattutto il tema e l’impegno della nostra delegata alla Cultura Francesca Cerquozzi che si è spesa tantissimo per questa importante ed interessante iniziativa”.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24