domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Festa della Donna, la Polizia presente in città con la...

Frosinone – Festa della Donna, la Polizia presente in città con la campagna ‘Questo non è amore’

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare contro la violenza di genere.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oggi pomeriggio, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, la Polizia di Stato nell’ambito della campagna permanente “Questo non è amore”, è presente nel capoluogo, presso la Villa comunale, per sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere, con l’obiettivo di esprimere vicinanza e sostegno alle donne vittime di maltrattamenti, sia fisici che psicologici.

Nelle foto: alcuni momenti della campagna permanente “Questo non è amore” della Polizia di Stato, in occasione dell’8 Marzo

L’iniziativa

A bordo di una postazione mobile della Polizia di Stato, affiancata dal Fullback, personale specializzato della Questura di Frosinone ha distribuito un opuscolo realizzato appositamente per la comunicazione delle attività realizzate e dei diversi canali attraverso cui le donne vittime dei reati di genere possono chiedere aiuto, oltre a denunciare i loro persecutori.

- Pubblicità -

L’occasione ha rappresentato un momento di ascolto e di confronto, oltre che di informazione e sensibilizzazione in chiave preventiva, affinché le donne vittime di violenza siano a conoscenza degli strumenti a disposizione per la loro tutela.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24