sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Istituito il servizio gratuito per i ricongiungimenti delle famiglie ucraine

Anagni – Istituito il servizio gratuito per i ricongiungimenti delle famiglie ucraine

Il sindaco Natalia dichiara: «Anagni è una comunità compatta e solidale».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Partono le prime iniziative in favore dei cittadini ucraini ad Anagni.

Grazie al contributo dei notai anagnini Paola Di Rosa e Viviana Russo, in accordo con il Comune di Anagni è stato promosso ed istituito un servizio gratuito in favore di tutti i cittadini ucraini presenti sul territorio comunale, con figli minori rimasti nel Paese in guerra, che consenta loro di autenticare le autorizzazioni occorrenti per l’espatrio.

- Pubblicità -

Le richieste possono essere inoltrate all’indirizzo emailseg.sindaco@comune.anagni.fr.it.

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Grazie ai notai Di Rosa e Russo possiamo dare un contributo fondamentale al ricongiungimento delle famiglie ucraine. Di fronte al dramma della guerra è necessario mettere in campo tutte le iniziative possibili per tutelare i civili ed in particolare i minori. Ecco che, sfruttando la presenza di cittadini ucraini sul nostro territorio, il ricongiungimento familiare diventa uno strumento utile ad allontanare dal fronte i bambini ed a riportarli dalle famiglie. Il servizio è gratuito ed è stato quindi eliminato uno degli ostacoli più difficili da superare, quello economico, in questi casi. Anagni è una comunità compatta e solidale».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24