martedì 3 Dicembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano – Arriva l’area fitness nel parco comunale Willy Monteiro Duarte

Paliano – Arriva l’area fitness nel parco comunale Willy Monteiro Duarte

Una serie di attrezzature dedicate agli esercizi all’aperto dotati di cartello informativo e QRCODE per un utilizzo corretto.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il parco comunale “Willy Monteiro Duarte” è stato implementato di un nuovo percorso fitness con una serie di attrezzature dedicate agli esercizi all’aperto dotati di cartello informativo e QRCODE per un utilizzo corretto.

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri dichiara: «L’attività sportiva va sempre favorita e stimolata, ancor più quando nel verde e a contatto con la natura. Il parco “Willy Monteiro Duarte”, a un anno dalla sua inaugurazione, si affina con questa nuova attrezzatura, completando dunque un’area già utilizzata molto per lo sport con la pista per la corsa e la bici e il campo basket. Il parco registra una frequentazione sempre più assidua di persone e bambini per il tempo libero ed ora offre ancora di più agli sportivi».

- Pubblicità -
Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del consigliere delegato alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari

«Sappiamo quanto l’area del Parco Willy sia gradita e utilizzata da tanti cittadini – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari – e, anche a causa della pandemia, abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più gli spazi verdi pubblici dove fare sport. L’idea è stata quindi quella di creare un ‘percorso vita’ con attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e utilizzabili da chiunque. Gli attrezzi sono infatti dotati di cartello informativo e QRCODE attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento (ogni attrezzo è studiato per accompagnare l’utilizzatore nel movimento corretto). L’intenzione è quella nei prossimi anni di aggiungere altre attrezzature in modo che queste aree fitness diventino un volano per l’aggregazione dei giovani e meno giovani e offrire occasioni di socializzazione ed integrazione volti a promuovere la conoscenza del territorio e la cura e la protezione dell’ambiente».

Il consigliere delegato alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24