mercoledì 29 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCoppa Italia Promozione - Il Ceccano vince ancora

Coppa Italia Promozione – Il Ceccano vince ancora

Ceccano Calcio 1920 - Sport Virtus Guarcino 2-0

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano Calcio 1920 – Sport Virtus Guarcino 2-0

Ceccano: Micheli, Bignani (60’ Mercante), Vitti Marco, Celenza, Cestra (85’ Vitti Manuel), Adamo, Federico (18’ Previtera – 35’ Simone), Lillo, Pompili, Carlini (70’ Maura), Protani.
A disposizione: Pietropaoli, Consalvo, Rotondi.
Allenatore: Mirco Carlini

Guarcino: Cianfrocca, Shehai, Vona (54’ Tagliaboschi), Bianchi, Bietti (79’ Rolletta), Cellitti, Pappalardo, D’Abbruzo, Deda (74’ Kamberi Matteo), Settanni (86’ Rossi), Piccirilli (68’ Milani).
A disposizione: Rolletta, Kamberi Edi.
Allenatore: Riccardo Strambi

- Pubblicità -

Arbitro: Luca Pace di Formia
Assistenti: Benedetto Casale (Formia), Roberto Parasmo (Formia)

Ammoniti: Pappalardo, Settanni (Guarcino)

- Pubblicità -

Marcatori: 45’ Protani, 89’ Pompili (Ceccano)

Prestazione maiuscola del Ceccano che regola all’inglese il Guarcino e raggiunge, dopo anni di digiuno, gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I padroni di casa dominano il campo, partendo subito a buon ritmo. Al minuto 8’ Adamo lancia Pompili che calcia di sinistro e il portiere con un grande intervento mette in angolo.
Al 13’ ancora Pompili protagonista di una bella azione personale sulla sinistra. Arrivato sul fondo serve la palla al centro, ma Carlini strozza la conclusione mancando una buona occasione.
I ragazzi di Carlini continuano a macinare il loro classico gioco corale. Al 33’ Bignani e Pompili duettano sulla destra. L’attaccante trova Adamo al centro dell’area, ma quest’ultimo calcia alto sopra la traversa.
Nei minuti finali del primo tempo il Ceccano alza ritmo e baricentro. Al 43’ episodio da moviola, con Carlini che realizza dalla corta distanza, ma il signor Pace annulla per fuorigioco.
Al 44’ la prima traversa colpita dai rossoblù, con una bella conclusione di Samuele Pompili con il mancino. Nemmeno il tempo di battere gli occhi che il Ceccano passa. 45’ scoccato con Marco Vitti che mette una bella palla al centro. Cianfrocca smanaccia come può e sulla respinta arriva Protani che di mezzo volo realizza e sblocca la partita.

- Pubblicità -


Nella ripresa il Ceccano torna in campo con ancora più aggressività.
Al 48’ grande discesa di Bignani che mette un ottimo cross sul quale si avvita Pompili che allunga sul secondo palo. Sulla sfera arriva Protani che, sfiorando la doppietta personale, colpisce la traversa.
Al minuto 65’ i padroni di casa rischiano di subire il pareggio su un’azione di contropiede, ma Micheli con una grande parata nega la gioia del gol agli ospiti.
70’ Maura, appena entrato, scava una gran palla per Protani che scavalca il portiere in uscita, ma la palla esce di poco sopra la traversa.
Al minuto 84’ Pompili si libera e dal limite trova un grande gol con un destro a giro sul secondo palo.
Il primo gol in rossoblù di Samuele Pompili chiude la contesa e dopo 2’ di recupero il Ceccano può festeggiare il passaggio del turno e preparare l’importante impegno in campionato di domenica prossima, quando al Popolla arriverà il Roccasecca.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Cosa aspettarsi dalla Champions League

La sua coppa è la più ambita e la competizione porta in campo i migliori club internazionali: parliamo della Champions League. Il torneo, che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24