venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Sportello unico dell’edilizia, positiva la risposta degli addetti ai...

Boville Ernica – Sportello unico dell’edilizia, positiva la risposta degli addetti ai lavori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lo sportello unico dell’edilizia entra a regime. Moltissimi i tecnici e gli addetti ai lavori che lo stanno già utilizzando e molti anche i professionisti che in questi giorni stanno inoltrando la richiesta per essere registrati nell’anagrafica del portale. Resta sempre valida la possibilità di consegna a mano delle pratiche presso l’ufficio ma non è più possibile presentarle tramite posta elettronica certificata.

Il sindaco Enzo Perciballi: «Moltissimi i tecnici che per la presentazione delle pratiche hanno aderito al nuovo sistema informatizzato che ha sostituito la Pec»

A fare il punto della situazione, dopo l’adozione dell’importante strumento informatico, è lo stesso sindaco Enzo Perciballi: «Lo Sportello unico dell’Edilizia (Sue), fruibile sul sito internet istituzionale del Comune di Boville Ernica, lo abbiamo presentato a metà febbraio e già sta funzionando benissimo. Segno, questo, che i tecnici hanno ben accolto l’innovazione messa loro a disposizione per snellire il lavoro degli uffici e facilitare la vita a professionisti e cittadini. Ovviamente non è più valida la modalità di presentazione tramite Posta elettronica certificata (Pec) mentre è ancora possibile la consegna a mano oppure, appunto, tramite il portale internet dell’Ente con il vantaggio, in questo ultimo caso, di poterlo fare a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno con, anche, la possibilità di eventuali aggiornamenti. Per le pratiche in corso è possibile invece continuare ad utilizzare la procedura con cui sono state attivate all’inizio. Grazie allo sportello telematico è possibile presentare: le domande per il rilascio di permessi di costruire, le segnalazioni certificate di inizio attività, le richieste di agibilità, ogni altro atto di assenso, comunque denominato, in materia di edilizia presente nella modulistica».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24