venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Domenica 27 febbraio torna il Carnevale anagnino

Anagni – Domenica 27 febbraio torna il Carnevale anagnino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Torna il Carnevale ad Anagni. Domenica 27 febbraio, in concomitanza con la giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione, la mattina ci sarà uno spettacolo teatrale itinerante per il 447° anniversario della nascita della Commedia dell’Arte, uno spettacolo per grandi e piccoli sulla storia delle maschere tradizionali italiane, un momento dedicato alla riscoperta del nostro patrimonio culturale, teatrale e folkloristico. Appuntamento alle ore 11 in piazza Bonifacio VIII.

Il pomeriggio invece in Piazza Cavour lo spazio sarà interamente dedicato ai bambini con la presenza di artisti di strada, mascotte, animatori, musica e festa in maschera.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Il costante calo dei contagi ci ha convinti a riportare in città la magia ed il divertimento del Carnevale, dedicando ai più piccoli – che della pandemia hanno subito più di tutti noi i contraccolpi sociali ed anche psicologici – una giornata indimenticabile. Il Carnevale simboleggia infatti il momento della “festa” per eccellenza, un istante di rottura positiva rispetto alla quotidianità, è quello che ci vuole per restituire ai bambini la spensieratezza che meritano ed anche per inaugurare la stagione turistica ad Anagni. Anagni è più forte di tutto e indietro non si torna!».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24