venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - Un hub per le vaccinazioni

Veroli – Un hub per le vaccinazioni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata di mercoledì 23 febbraio presso il piazzale della Filippina dalle sette alle tredici arriva l’esercito con la ASL. All’uopo è stata firmata un’ordinanza per motivi logistici e per agevolare il servizio sia per la sicurezza degli operatori e dei ‘pazienti’ e sia per la viabilità


di Egidio Cerelli

A Veroli arriva l’esercito per le vaccinazioni con la ASL. Per questo è stato individuato, dopo un sopralluogo, lo slargo della Filippina, ex deposito Cotral. Per tale motivo è stata firmata un’ordinanza per l’agibilità e la sicurezza di quanti vi opereranno insieme oltre alla viabilità della provinciale per Sora.

- Pubblicità -


Richiesta dell’assessora ai servizi sociali

Questa è l’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale dottor Massimo Belli.
”Vista la richiesta dell’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Viglianti, finalizzata all’allocazione, nel piazzale delle Filippine per il giorno 23/02/2022, dalle ore 07.00 alle ore 13.00, di un hub vaccinale per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 a cura del 41° Reggimento “Cordenons” dell’Esercito Italiano; considerato che a seguito del sopralluogo effettuato congiuntamente con i militari del 41° Rgt “Corcienons” è emersa la necessità, per motivi logistici e per salvaguardare la sicurezza degli operatori sanitari dell’hub vaccinale nonché dei fruitori della struttura medica in questione, di vietare per il giorno 23/02/2022 il transito veicolare nel piazzale delle Filippine dalle ore 07,00 alle ore 13,00; considerato altresì che il citato piazzale delle Filippine è utilizzato dai mezzi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano per la fermata dei veicoli al servizio degli utenti che frequentano il centro storico e degli studenti delle Scuole Superiori di Veroli e che quindi è necessario consentire le fermate al servizio degli stessi veicoli non la sosta.

Problemi logistici

RITENUTO necessario dover limitare e modificare il transito veicolare nel piazzale delle Filippine per il giorno 23/02/2022, ad eccezione del transito veicolare dei mezzi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, per la sola finalità di effettuare la fermata per la salita o la discesa degli utenti dai mezzi di trasporto; visto il Decreto Sindacale n.12 dol 01/00/2020 con il quale il sottoscritto dottor Massimo Belli è stato nominato comandante del Corpo di Polizia locale e protezione civile e che lo stesso risulta competente ad adottare il presente provvedimento.

- Pubblicità -

Le limitazioni e motivazioni di circolazione

L’ordinanza ordina di apportare le seguenti limitazioni e motivazioni di circolazione veicolare sula piazzale delle Filippine per il giorno 23 febbraio dalle ore 7 alle 13 il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli ad eccezione di quelli dell’Esercito e impegnati nelle attività dell’hub vaccinale; di consentire la sola fermata dei veicoli del trasporto pubblico urbano ed extraurbano nella porzione di piazzale delle Filippine utilizzato a luogo di fermata per la salita e la discesa degli utenti dai veicoli di cui trattasi”.

Con la Polizia locale la Protezione civile

Ci sarà dunque il supporto della Protezione civile e della Polizia locale verolana per il presidio della zona interessata dall’evento, per evitare assembramenti e dare organicità alla fase pre e post vaccinazione soprattutto per la logistica e la mobilità (parcheggi, allocazione delle persone ecc.). Tale decisione è scaturita dal sindaco Simone Cretaro e dal delegato alla Sanità Egidio Lombardi.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24