mercoledì 29 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFerentino – Al via il cantiere per una nuova piazza in zona...

Ferentino – Al via il cantiere per una nuova piazza in zona Sant’Agata

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continuano gli interventi programmati dall’Amministrazione comunale per migliorare e abbellire la città di Ferentino. Stamattina, infatti, è partito un nuovo cantiere che interessa una zona molto importante e centrale come Sant’Agata.

Gli interventi

Verrà realizzata una bellissima piazza e sarà riqualificata l’intera zona adiacente attraverso la realizzazione della pavimentazione e l’installazione di nuovo arredo urbano.

- Pubblicità -

Con questi lavori, oltre alla disponibilità di un ulteriore spazio di aggregazione e di vivibilità all’aria aperta, si aumenteranno i livelli di sicurezza per i pedoni, con nuovi attraversamenti pedonali, e per il transito degli autoveicoli, favorendo nel contempo anche le attività commerciali presenti.

Verrà, infine, migliorata anche la qualità della pubblica illuminazione, con la sostituzione degli impianti presenti.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Antonio Pompeo

«Stiamo lavorando senza sosta per rendere sempre più bella e funzionale la città di Ferentino – ha dichiarato il sindaco Pompeo – il cantiere che è partito oggi rientra in questa ottica di programmazione. Sant’Agata è uno degli ingressi al centro storico cittadino, una zona trafficata e con molte attività commerciali. Ci sarà sicuramente qualche piccolo disagio legato alla presenza degli operai, per il quale chiedo scusa sin da adesso e che cercheremo di gestire attraverso la collaborazione di tutti, tendendo conto che l’obiettivo al quale tutti dobbiamo guardare è il miglioramento della città nella quale viviamo».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24