giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – Telecamere per la sicurezza e la viabilità

Boville Ernica – Telecamere per la sicurezza e la viabilità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sicurezza urbana e controllo della viabilità, arrivano le telecamere di videosorveglianza. Sono già iniziati i lavori di installazione.

L’inquadratura della telecamera posta all’ingresso della scuola media Armellini di Boville Ernica

Il progetto

Il progetto prevede l’accesso alle immagini, sia dal vivo che registrate, attraverso le postazioni pc in dotazione alla Polizia municipale, tramite specifici client con credenziali dedicate agli operatori. Sono dieci, per ora, gli occhi elettronici che entreranno in funzione in altrettanti punti sensibili del paese: due telecamere sono state già installate nel parcheggio coperto sotto il belvedere, una verrà installata invece a piazza sant’Angelo e due a porta San Nicola, altre due all’ingresso del Municipio, una alla scuola media Armellini e una alla scuola dell’Infanzia di Valle Ariana, per vigilare sul piazzale antistante e sull’ingresso. In una seconda fase altre due verranno posizionate anche nei rispettivi ingressi del cimitero.

- Pubblicità -

Il sindaco Enzo Perciballi: «Sono iniziate le operazioni di installazione nei punti sensibili del paese»

«Lo scopo della videosorveglianza – spiega il sindaco Enzo Perciballi – è quello di prevenire atti vandalici ed eventuali fenomeni di microcriminalità, e preservare le strutture pubbliche da eventuali furti. In tal senso, nelle scorse settimane abbiamo già provveduto a istallarne alcune anche nel plesso della scuola primaria Di Cosimo perché l’obiettivo di questa Amministrazione è garantire la sicurezza dei cittadini e, più nello specifico, degli scolari e degli studenti. Il controllo sulle pubbliche vie e sulla piazza del centro storico, inoltre, permetterà a un solo operatore della Polizia locale di tenere sotto controllo la viabilità».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24