lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variArti marziali - Il Kanda FMK Ceccano ad un passo dai tricolori

Arti marziali – Il Kanda FMK Ceccano ad un passo dai tricolori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto domenica scorsa, presso il Pala Bandinelli di Velletri, l’Interregionale Centro Italia, Abruzzo-Lazio-Marche-Molise-Umbria di Kickboxing Feder Kombat nelle specialità Point Fighting, Light Contact, Kick Light, e valido per la qualificazione al Criterium, passaggio obbligatori per accedere agli assoluti italiani

Presente anche la scuola ceccanese Kanda FMK, che si è presentata con l’atleta Iano Nicolia impegnato in tutte e tre le specialità nella categoria Juniores 69 kg, e l’atleta ed istruttore Giorgio Rossi al suo esordio, impegnato nelle specialità Light Contact e Point Fighting. I ragazzi del Kanda non hanno tradito le aspettative con Iano Nicolia che ha conquistato due argenti ed un bronzo rispettivamente nelle specialità Light Contact, Kick Light e Point Fighting, mentre Giorgio Rossi, dopo essere rimasto per un soffio giù dal podio nella specialità Light Contact, ha conquistato un meritatissimo bronzo nella specialità Point Fighting.


Una giornata piena di emozioni per Gianluca Nicolia, direttore tecnico della scuola fabraterna, che con questo splendido risultato, vede i ragazzi sempre più vicini alle qualificazioni per il campionato italiano assoluto. Ultimo ostacolo sarà il Criterium che si svolgerà ad inizio maggio a Jesolo, dove agli atleti ceccanesi basterà salire sul podio per poter accedere al campionato italiano. La soddisfazione è grande, come l’impegno richiesto, visto che gli atleti coinvolti si allenano mediamente sei giorni a settimana in due sessioni giornaliere. Due volte a settimana integrano gli allenamenti con sessioni fuori sede, presso lo Sporting Village di Roma, sotto la guida del maestro Leandro Iagher, coach della nazionale di Taekwondo ITF, e responsabile federale per la specialità Light Contact. Il maestro Gianluca Nicolia ha voluto ribadire l’importanza di far confrontare i ragazzi con altre realtà, collaborando con altri insegnanti più preparati nelle specifiche richieste per far crescere e migliorare gli atleti stessi. “Conoscendo i miei limiti – ha precisato – riesco ad evitare che i ragazzi restino impantanati nella mia visione di pratica, e così facendo riesco, oltre che a migliorare le mie competenze, ne acquisisco anche di nuove; nel pieno del mio spirito di continuo allievo, nella consapevolezza dei mille modi diversi di vedere la stessa cosa”.
Il Kanda FMK si trova a Ceccano in via Passo del Cardinale, presso il Parco dello Sport, dove si svolge attività di arti marziali, discipline da combattimento, attività ludico-motoria, indirizzate ad atleti-amatori dai 4 anni ai 70 e più, oltre ad attività agonistica nel Taekwondo ITF e nella Kick Boxing; si sono aperte in oltre le iscrizioni al corso di Taekwondo WTF (Taekwondo olimpico), sotto la direzione tecnica dell’istruttore Giuliano Malizia, coadiuvato dall’istruttrice Sara Mauri. Si svolgono anche corsi specifici per operatori di sicurezza ed educazione alla tutela personale.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24