sabato 2 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – Buona adesione all’iniziativa della giornata straordinaria di vaccinazione tenutasi presso...

Arce – Buona adesione all’iniziativa della giornata straordinaria di vaccinazione tenutasi presso la Guardia Medica

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuta nella mattinata di ieri, 15 febbraio, presso la Guardia Medica di Arce l’iniziativa promossa dall’Asl di Frosinone con il supporto dell’Esercito Italiano e la collaborazione della Prefettura di Frosinone e dell’Amministrazione comunale di Arce.

Nelle foto: alcuni momenti dell’iniziativa della giornata straordinaria di vaccinazione tenutasi presso la Guardia Medica di Arce

L’iniziativa

Un’organizzazione perfetta messa in atto all’interno della sede comunale dell’Avis, grazie alla collaborazione del presidente Rocco Ciolfi e ai volontari della Croce Rossa che hanno fornito assistenza agli operatori sanitari dell’Esercito, dell’Asl di Frosinone e ai cittadini che si sono vaccinati.

- Pubblicità -

A coordinare l‘hub vaccinale il dottor Enrico Straccamore che si è complimentato per la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dei volontari.

Le dichiarazioni del dottor Enrico Straccamore

«L’iniziativa – ha dichiarato il dottor Enrico Straccamore – si è svolta in maniera eccellente ed encomiabile sia qui ad Arce che negli altri paesi dove si è tenuta. È molto importante – ha aggiunto il dottor Straccamore – la sinergia che si è instaurata tra Esercito Italiano e la Sanità pubblica ed in particolare i risultati che si stanno raggiungendo con questa modalità itinerante. L’idea è semplice e funzionale e cioè quella di raggiungere le persone nei loro paesi, nei loro borghi, agevolare coloro che non hanno la possibilità di prenotare con i sistemi informatici e che hanno difficoltà a raggiungere i siti vaccinali. Desidero ringraziare il Sindaco Germani – ha concluso infine Straccamore – che ha messo a disposizione i locali della Guardi Medica e spero che presto possano essere utilizzati dall’Asl per fornire nuovi servizi sanitari ai cittadini del territorio circostante».

- Pubblicità -
Il sindaco di Arce, Luigi Germani e il dottor Enrico Straccamore

La soddisfazione del sindaco Luigi Germani

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dal sindaco di Arce, Luigi Germani: «Ringrazio il dottor Enrico Straccamore – ha detto il sindaco Germani – e con lui tutta l’equipe dell’Asl e dell’Esercito, con la Croce Rossa e l’Avis comunale. Grazie anche al Direttore Generale dell’Asl Pierpaola D’Alessandro per aver inserito anche il nostro comune in questo tour vaccinale. Speriamo presto di poter portare in questa nostra struttura ulteriori servizi per i cittadini. L’Amministrazione comunale – ha concluso Germani – è a completa disposizione per qualsiasi iniziativa a beneficio dei cittadini di Arce e dei comuni limitrofi».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24