giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrancesco, morto a soli 10 anni: fissati i funerali. Chiarimenti sulle cause...

Francesco, morto a soli 10 anni: fissati i funerali. Chiarimenti sulle cause del decesso

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Francesco D, il ragazzino di 10 anni di Pomezia morto l’altra notte in ospedale per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, era ricoverato in quanto il suo fisico era minato da gravi patologie. Durante i giorni del ricovero è anche risultato positivo al Covid – come ieri reso noto dal Comune di Pomezia con un comunicato pubblicato sui social – e questo fattore, unito agli altri, lo ha portato al decesso. Il Covid, quindi, è stato una concausa che è andata a sommarsi alle altre problematiche. 

Intanto la comunità è sotto choc per questa prematura morte di un bambino così piccolo. Francesco era iscritto alla quinta elementare della scuola Don Bosco. Non appena appresa la notizia della tragedia, anche il Preside dell’Istituto ha pubblicato un messaggio di cordoglio: «La comunità scolastica tutta si raccoglie, con dolente partecipazione e rispettoso silenzio, intorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco. A lui, nostro compagno di viaggio di ieri e di domani, rivolgiamo i nostri pensieri più belli e più cari».

- Pubblicità -

Un altro messaggio lo ha scritto la sua maestra di sostegno, Simona: ‘”Non ci sono parole piccolo mio, non ti scorderò mai Francesco. Porterò sempre nel mio cuore le nostre chiacchierate, le caramelle, i nostri disegni, la tua simpatia. La vita non era e non è stata semplice per te, hai sempre lottato e ora sei nella memoria di Dio, il posto più sicuro che c’è. Un abbraccio grande alla tua splendida mamma, al tuo papà e a tua sorella”.

I funerali di Francesco si svolgeranno lunedì prossimo, 14 febbraio, nella chiesa di San Benedetto di Pomezia alle 11. 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24