lunedì 10 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIl presidente Antonio Pompeo nominato dal Ministro Lamorgese componente del Consiglio direttivo...

Il presidente Antonio Pompeo nominato dal Ministro Lamorgese componente del Consiglio direttivo nazionale per l’Albo dei segretari comunali e provinciali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovo incarico per il presidente della Provincia, Antonio Pompeo. Con un decreto a firma del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, Pompeo, in rappresentanza delle Province, è stato nominato componente del Consiglio direttivo per l’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali per il triennio 2022-2024, del quale tra gli altri, fanno parte anche il ministro o il sottosegretario di Stato, il capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali, quello per l’amministrazione generale, i prefetti di Bari e Torino, Upi e Anci.

Si tratta di un organismo che ha poteri di gestione e amministrazione oltre che di promozione delle attività: è sostanzialmente l’organo ‘esecutivo’ che, tra l’altro, decide su provvedimenti disciplinari, regolamento e organizzazione interna, affari di ordine amministrativo e qualsiasi altra iniziativa inerente gli iscritti all’Albo.

- Pubblicità -

Il commento del presidente Antonio Pompeo

«Ringrazio il Ministro dell’Interno Lamorgese e l’Upi per questa designazione – ha detto il presidente Pompeo – e auguro buon lavoro agli altri membri che ne sono entrati a far parte. Ancora una volta la dimostrazione che il ruolo delle Province è centrale e operativo, anche relativamente a incarichi riguardanti figure istituzionali chiave per l’Amministrazione degli Enti Locali, come quella del segretario comunale e provinciale di cui si riscontra una sensibile carenza. Continueremo il nostro lavoro, dando ogni contributo utile e concreto per una gestione corretta e trasparente della cosa pubblica».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24