sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Nuovi orari ZTL ed isola pedonale fino al 31 marzo....

Anagni – Nuovi orari ZTL ed isola pedonale fino al 31 marzo. L’Amministrazione: “Così veniamo incontro alle attività commerciali”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione Comunale ha stabilito nuovi orari per la ZTL e l’isola pedonale in Piazza Innocenzo III che saranno validi fino al 31 marzo 2022. La ZTL sarà attiva solo la domenica fino alle ore 18 mentre l’isola pedonale in Piazza Innocenzo III vi sarà il sabato e la domenica fino alle 18.

Le novità

Si è preferito ridurre di due ore la ZTL per venire incontro alle attività commerciali del centro storico e favorire anche l’asporto, considerato anche che in questo momento non ci si trova ancora nel pieno dell’alta stagione turistica e che il maltempo ancora non permette lo svolgimento di eventi all’aperto o di ampliare l’occupazione di suolo pubblico in particolare per le attività di ristorazione e di somministrazione di cibi e bevande.

- Pubblicità -

La ZTL e l’isola pedonale non sono solo misure legate al turismo, alla fruizione pedonale delle bellezze del centro storico, ma sono anche scelte che influenzano il commercio cittadino. Portare dalle 20 alle 18 il termine della ZTL significa permettere alle attività commerciali di poter svolgere il proprio lavoro al meglio in un orario “di punta” ed anche ai clienti di raggiungere più facilmente i locali. Lo stesso vale per l’isola pedonale che, se consente di passeggiare in tranquillità in Piazza Innocenzo III, godendo di uno dei panorami più belli e ricchi di storia d’Italia, allo stesso tempo necessitava di essere “razionalizzata” in linea con le esigenze specifiche della città in questo periodo dell’anno che è di “transizione” tra l’inverno e l’alta stagione.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il rendiconto 2023 e il Pef

"I risultati positivi della rendicontazione 2023 sono il frutto di un duro lavoro durato sei anni. Siamo contenti ma consapevoli allo stesso tempo che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24