sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variBocce - Sul 2° Memorial Gino Mariani la firma di Luigi Coppola....

Bocce – Sul 2° Memorial Gino Mariani la firma di Luigi Coppola. Buona la prima di Capitino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Promossa a pieni voti la kermesse organizzata da Sanità Alatri, Domenica 6 Febbraio 2022, gara Regionale specialità Individuale, “ 2° Memorial Gino Mariani “, giornata di Sport Bocce di altissimo livello e intensità presso l’impianto Comunale di Alatri della bocciofila Sanità Alatri presieduta da Giuseppe Palombarini

Ben 259 atleti (8 gironi di cat. A; 11 di cat. B; 13 di cat. C; 1 di cat. D) provenienti da tutte le Province del Lazio e dalle Regioni limitrofe, hanno preso parte alla manifestazione ed al contempo hanno onorato la memoria del compianto Gino Mariani. Ottima l’organizzazione che, nonostante i disagi che hanno dovuto far fronte i giocatori, questo ha causa del numero altissimo di iscrizioni e le insufficienti corsie di gioco a disposizione, il Direttore di gara Natalino Coratti in accordo con il Delegato Provinciale e della Tecnica Regionale, si è visto obbligati, di mandare a giocare 4 gironi all’Aquila e 8 gironi a Roma, anche per il rispetto del protocollo anti Covid 19 predisposto dalla FIB per gli eventi sportivi. Belle le partite già dagli ottavi di finale, avvincente la finalissima tra il big del boccismo Nazionale Luigi Coppola della società Kennedy (NA) e l’atleta di casa Eligio Ricciotti, troppa differenza tra i due contendenti ed alla fine si è aggiudicato l’incontro l’atleta Luigi Coppola con il risultato di 12 a 2 è ha potuto alzare al cielo l’ambito trofeo. Al terzo posto si è classificato Adriano Giovannone della società Comunale R.O. Castelliri, quarto posto per Matteo Galli della società Montenero (LT).Arbitri di corsia: Gabriele Quattrociocchi, Silvano Quattrociocchi, Enzo Ricciotti, Guerino Santoro, Antonio Antonucci.

Come sempre al Sanità Alatri, tanto pubblico e tante autorità presenti alle finali. Le premiazioni, con la gradita presenza del Sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca, che ha elogiato il sodalizio per la costante attività svolta sul territorio, poi prende la parola il Presidente della società che ringraziava i suoi collaboratori, tutti gli atleti partecipanti, la Famiglia del commemorato Sponsor della manifestazione, con la presenza del figlio, nipoti e nuore, ricordando la figura di Gino Mariani con parole commoventi. A seguire il Delegato Provinciale nonché Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate che portava il saluto della FIB Regionale Lazio e ringraziava la Famiglia Mariani, Giuseppe Palombarini per l’ottima manifestazione, i giocatori, il Vice Delegato Giancarlo Martini e il Tecnico Marco De Luca suoi collaboratori e il Direttore di Gara Natalino Coratti. Un mega buffet a fine gara.
E’ iniziata bene l’avventura della squadra N.C.D.A Capitino del Mister Gianluca Venditti e del Presidente Giorgio Cocco che, nella 1° giornata di Campionato Serie A2, Girone 2 Centro Sud, ha espugnato i campi del Sant’Angelo Città di Acri (CS) con il risultato di 5 a 3. Trascinata dal suo giocatore più importante Rossano Vitto vincitore di tutti e 4 i set da lui giocati. Nella seconda giornata di Campionato del 12/02/2022, vedrà l’esordio, in casa, di Capitino contro S. Erminio (PG), vittoriosa al 1° turno contro la società Coppola Bocce con il risultato di 5 a 3.

- Pubblicità -

Marco De Luca

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24