Il Frosinone batte il Parma 1-0 grazie ad uno splendido gol di Cicerelli al 72′. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i giallazzurri.
TOP
Federico Gatti – Praticamente un muro invalicabile per tutti i 95 minuti di gioco. Non concede nemmeno le briciole agli attaccanti ducali. La sensazione è che più partite passino e più acquisisca sicurezza dei propri mezzi, diventando gara dopo gara sempre più forte e determinante.
Emanuele Cicerelli – Gli bastano due minuti per tirare fuori dal cilindro il coniglio che decide la partita e consente ai suoi di portare a casa altri tre punti pesanti. Un gol di pregevole fattura il suo: un tiro a giro dai 20 metri che si insacca alle spalle dell’incolpevole Buffon. La rete sembra galvanizzarlo ulteriormente e nel finale si rende molto utile anche in fase difensiva. Decisivo.
Andrija Novakovich – Così come contro il Pisa, il suo ingresso cambia la partita. L’azione del gol nasce grazie ad un suo recupero palla, che poi allarga verso Cicerelli. Nei minuti finali il suo lavoro sporco fa guadagnare tempo e campo ai giallazzurri.
UGUALE
Tiago Casasola – Risponde alle voci che sembrerebbero vederlo lontano dalla Ciociaria con una grande prestazione. Il terzino ex Salernitana gioca forse la sua miglior partita da quando è a Frosinone. Sempre pulito e preciso negli interventi in fase difensiva ed è spesso e volentieri propositivo in quella offensiva.
Luca Garritano – Come spesso accade, è tra quelli più pericolosi in zona gol. Peccato però che anche contro il Parma non riesca a tramutare in rete gli ottimi inserimenti dalle retrovie. Poteva e doveva far meglio in almeno uno dei due colpi di testa che spara addosso a Buffon. Per il resto, solita partita tutta corsa e qualità.