Reduce dalla meritata e convincente vittoria contro la capolista Pisa, il Frosinone è impegnato questa sera nella delicata sfida contro il Parma. I ducali hanno recentemente cambiato guida tecnica, affidando la panchina ad una “vecchia volpe” del nostro calcio come Peppe Iachini. Gli emiliani hanno ingaggiato diversi calciatori in questa sessione di calciomercato e sicuramente ne ingaggeranno altri da qui a fine gennaio. Cosa che, molto probabilmente, non farà il Frosinone. Con gli arrivi di Kalaj e Barisic, infatti, il mercato giallazzurro è pressoché concluso, almeno per quanto riguarda gli arrivi. Solamente con una cessione, infatti, i canarini si muoveranno ulteriormente in entrata. Ad oggi l’unico dei calciatori che potrebbe lasciare la Ciociaria con più di 7-8 presenze a referto in questa prima parte di campionato è Casasola.
Il calciatore di proprietà della Lazio è corteggiato dal Cosenza e, per giocare di più, potrebbe decidere di andare in Calabria. Solo con un’eventuale sua partenza il Frosinone tornerebbe sul mercato. Il calciatore più attenzionato nella rosa canarina è senza dubbio Gatti, ma da quello che ci risulta difficilmente partirà prima della fine del campionato. Discorso opposto ovviamente per chi è fuori dal progetto tecnico, come Iemmello ormai ad un passo dal diventare ufficialmente un calciatore del Catanzaro. Tornando alla sfida del “Tardini”, ci sono parecchi grattacapi da risolvere per mister Grosso, specialmente in difesa. Con le squalifiche di Cotali e Zampano e l’indisponibilità di Brighenti sono rimasti solamente Casasola e Klitten come terzini di ruolo a disposizione. L’ex Salernitana, come scritto poc’anzi, potrebbe lasciare la Ciociaria a breve, mentre il danese non ha ancora mai giocato una partita ufficiale con la maglia del Frosinone.
Le scelte di Grosso
Una brutta gatta da pelare per Grosso che probabilmente adatterà Casasola sulla sinistra e Tribuzzi nel ruolo di terzino destro. L’ex Avellino ha già ricoperto in passato questo ruolo, ma solamente a partita in corso. Il pacchetto arretrato davanti a Ravaglia sarà completato da Szyminski e Gatti. La linea a tre di centrocampo sarà formata da Lulic, Ricci e Garritano. In avanti insostituibile, in questo momento, Zerbin sull’out mancino, mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati di nuovo da Canotto e Ciano, nel ruolo di punta centrale.
Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Tribuzzi, Gatti, Szminski, Casasola; Lulic, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. All. Grosso