venerdì 17 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTorrice – Tamponi rapidi gratuiti per gli studenti e il personale delle...

Torrice – Tamponi rapidi gratuiti per gli studenti e il personale delle scuole

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In vista della ripresa delle lezioni in presenza, prevista per lunedì 17 gennaio, salvo diversa indicazione per un eventuale aggravamento della situazione epidemiologica, l’Amministrazione Santangeli, su impulso del sindaco e dell’assessore all’Istruzione Celestina Arduini, ha organizzato per domenica 16 gennaio una giornata di screening gratuita rivolta ai ragazzi e al personale delle scuole del primo ciclo che sono di competenza comunale. Potranno, quindi, effettuare un tampone gratuito (test antigienico rapido) su base volontaria gli alunni della Scuola d’Infanzia, della Primaria e della Secondaria nonché gli insegnanti e il personale Ata.

Gli orari per effettuare i tamponi

Gli alunni e il personale della scuola d’Infanzia (compresa la scuola dell’infanzia gestita dall’istituto delle suore Madonna di Fatima), della Primaria potranno effettuare il test nella Sala Consiliare in via San Francesco d’Assisi dalle ore 9:30 alle 12:45, mentre quelli della Secondaria potranno sottoporsi all’esame dalle ore 14 alle 16.30 sempre nell’aula consiliare.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Alfonso Santangeli

«La sicurezza dei nostri bambini, degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale che lavora all’interno delle nostre scuole è il primo pensiero che ci preme. Per questo abbiamo organizzato questa campagna di screening in ingresso proprio per garantire un rientro nella massima sicurezza ed evitare in partenza eventuali situazioni di potenziale trasmissione di contagi. Un sentito ringraziamento va ad Enrico Tosti che ha contribuito in maniera importante all’organizzazione dell’iniziativa» ha detto il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli.

Il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sorpreso mentre cede droga ad un minore: nei guai un 19enne

I Carabinieri della Stazione di Vico Nel Lazio, durante un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24