martedì 28 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaReddito di Cittadinanza: chi non ha il green pass perde il sussidio....

Reddito di Cittadinanza: chi non ha il green pass perde il sussidio. Le nuove norme del Governo sono ferree. Ecco le novità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Vuoi mantenere il Reddito di Cittadinanza? Da ora in poi, in base ai nuovi decreti emanati dal Governo, dovrai avere il Green Pass, che diventa praticamente obbligatorio per poter continuare a percepire il sussidio. Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano dritto a questo risultato. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno.

Un ulteriore provvedimento che va nella direzione di stringere sempre di più la morsa attorno ai no vax, ormai da tutte le autorità scientifiche ritenuti come i principali responsabili delle recenti impennate della pandemia come anche dei ricoveri e delle terapie intensive che stanno mettendo sotto pressione la rete ospedaliera. Per entrare in banca o in un ufficio postale dall’1 febbraio si dovrà presentare la certificazione. Ma non solo, anche i centri per l’impiego saranno territorio off limit per chi non è vaccinato o quantomeno tamponato. Lo stabilisce l’ultima legge di bilancio che nella revisione del Reddito di cittadinanza ha messo l’obbligo di frequentazione dei centri per l’impiego con l’immediata sospensione del sussidio in caso contrario.

- Pubblicità -

Le stime già effettuate ritengono che siano inferiori al 10% i percettori del Reddito di Cittadinanza sprovvisti al momento del super green pass, perché non vaccinati o guariti dal Covid. Il loro numero totale dovrebbe pertanto essere di circa 100mila beneficiari mentre il sussidio raggiunge attualmente circa 1,3 milioni di nuclei familiari (tre milioni di persone). 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24