lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAlatri - Santobianchi: "Azioni importanti per contrastare l'inquinamento atmosferico"

Alatri – Santobianchi: “Azioni importanti per contrastare l’inquinamento atmosferico”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ambiente, misure per il miglioramento della qualità dell’aria, finanziati i progetti

“Grazie al Progetto Ossigeno – dichiara l’assessore alla transizione ecologica Erika Santobianchi – è stata promossa la riforestazione urbana, sono stati piantumati nuovi alberi nel piazzale mercatale Chiappitto, in grado di mitigare l’inquinamento atmosferico.
L’ufficio ambiente è già al lavoro per il nuovo bando del Progetto Ossigeno con la piantumazione di altri alberi.

Altro importante finanziamento è, sicuramente, quello relativo all’installazione delle colonnine elettriche per auto e per biciclette.

Insieme all’Assessore Roberto Addesse e all’ufficio lavori pubblici, siamo riusciti a ottenere una proroga dalla Regione e quindi a non perdere questa opportunità.



Abbiamo cercato di coprire una vasta area del nostro territorio, individuando dei punti strategici che saranno anche sperimentali per l’installazione in futuro di altre colonnine.

I punti individuati per le colonnine doppie, quelle a due postazioni, delle auto sono sette: due in prossimità del centro storico, uno in Via Madonna della Sanità, due nelle due aree mercatali (Chiappitto e Tecchiena), uno al palasport Tecchiena e uno in Via Mole Bisleti.
Mentre per le biciclette sono state individuate tre postazioni, sempre doppie: area mercatale Chiappitto e Tecchiena e in prossimità del centro storico.

Un’azione ambientale importante. Una delle cause di inquinamento atmosferico è il traffico veicolare. La diffusione delle auto elettriche, con impatto minore sull’ambiente, potrebbe essere una tra le soluzioni nel prossimo futuro.
Per promuovere la diffusione di queste vetture, però, è necessario mettere a disposizione dei cittadini, tutte le misure necessarie perché possano scegliere di optare per questo tipo di tecnologie, in molti già lo hanno fatto”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24