Ferentino – Musica, arte e laboratori creativi per i più piccoli: l’Epifania chiude il calendario delle feste con un pieno di appuntamenti

Condividi la notizia!

«Con gli eventi in programma questo weekend si chiude la carrellata di appuntamenti legati alle festività natalizie: un bilancio più che entusiasmante, non solo per la partecipazione della comunità nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ma anche per aver contribuito, nonostante le limitazioni legate all’emergenza ancora in atto e grazie al senso di responsabilità dimostrato dalla nostra cittadinanza, a rendere questi giorni un po’ più sereni e comunque allegri soprattutto per i più piccoli e le loro famiglie».

Sono soddisfatti il sindaco Antonio Pompeo, e l’assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma, del Natale di Ferentino: un calendario ricco e variegato, che ha conquistato il favore di tutte le fasce d’età, facendo registrare un grande successo di pubblico in tutte le manifestazioni organizzate in città e nelle tante occasioni di incontro ‘online’, come la divertentissima tombola. Senza dimenticare lo spettacolo permanente delle luminarie, che hanno attirato tantissimi visitatori da tutta la provincia e anche da fuori regione.

Gli appuntamenti del weekend dell’Epifania

Ultimi appuntamenti, dunque, quelli del weekend dell’Epifania, a cominciare da domani sera, mercoledì 5 gennaio 2022, con l’arrivo, alle ore 21.30, della Befana in piazza Matteotti e, a seguire, uno spettacolo a sorpresa che certamente catturerà l’attenzione di grandi e piccini. Il tutto sarà trasmesso in diretta sui profili social del sindaco e sul canale Youtube del Comune di Ferentino.  

Il 6 gennaio 2022, a partire dalle 10.30, e sempre in modalità streaming, ci saranno i laboratori creativi dell’associazione ‘I Carillon’, dal titolo ‘La Befana Operosa’ e, dalle ore 16, ‘La Befana pasticciona…’ a cura dell’associazione ‘Airone’. Alle ore 17, invece, sarà la volta del ‘FantasyClown Show’ con Skarabokkio.

Sempre il 6 gennaio torna anche l’appuntamento con la musica e il concerto della Banda giovanile ‘Città di Ferentino’, diretta dal maestro Luigi Bartolini, nella chiesa di Santa Maria Maggiore alle ore 18. Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso WhatsApp al numero 353.3756695 dalle ore 9 alle ore 17 della stessa giornata. All’ingresso saranno richiesti il Super Green Pass e la mascherina FFP2.

In chiusura, venerdì 7 gennaio 2022, sarà possibile ammirare opere e progetti di numerosi artisti in esposizione alla Galleria d’arte Harpax. 

«Vogliamo ringraziare la Pro loco del presidente Luciano Fiorini, – concludono Pompeo e Schietroma – le associazioni cittadine, i volontari e l’intera macchina organizzativa e della sicurezza: è soltanto con il contributo di tutti che è stato reso possibile offrire una programmazione variegata e pensata per soddisfare esigenze trasversali, incontrando il favore di famiglie, giovani e anziani e creando piacevoli momenti di socialità in tutta sicurezza. Augurando a tutti un buon 2022, vi diamo appuntamento ai prossimi eventi».

Le luminarie di Ferentino
Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".