Un concerto di elevato spessore musicale quello che è andato in scena domenica alle ore 17.30, nella Chiesa di S. Maria e S. Bernardo di Rocca d’Arce
L’evento, promosso dalle Associazioni “Assoflute” di Pontecorvo, “Ararart” di Castrocielo, “Le Tre Torri” di Roccasecca e organizzato con la collaborazione dei Comuni di Castrocielo, Colfelice, Pontecorvo, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Vittore, l’Associazione Plotino di Castelforte e l’Associazione Arcanum et Fregellae di Arce, si è svolto a Rocca d’Arce come di consuetudine, nei primi giorni dell’anno. Sul palco un duo d’eccezione composto dai giovanissimi talenti Francesco Taucci (18 anni) al pianoforte e Matteo Marabini (23 anni) al vibrafono, che hanno proposto un programma di brani trascritti per questa formazione che è partito da Bach, per arrivare a brani di autori originali passando per Mozart, Chopin e Gershwin. Tra i presenti, accanto al Sindaco della Città Prof.ssa Rita Colafrancesco, i membri dell’Amministrazione Comunale.
A fare gli onori di casa è stato il Dott. Rocco Pantanella, Presidente del Consiglio Comunale che al termine dell’esibizione, ha voluto sottolineare l’alto spesso della serata che ancora una volta la Città ospita in perfetto sodalizio con altri Enti e Amministrazioni Comunali. Ringraziamenti all’Amministrazione Comunale sono stati rivolti dal Direttore Artistico della serata, il M° Fabio Angelo Colajanni, per aver accolto, con vivo entusiasmo una proposta artistica assolutamente unica e originale in un’ottica di crescita culturale per il territorio e ancora ringraziamenti per l’Associazione Zona Musica di Ancona, rappresentata dalla Prof.ssa Laura Petrocchi presente al concerto, con cui l’Assoflute Associazione Musicale ha collaborato per la produzione e la promozione di questo concerto. Grande attesa ora sulle decisioni che verranno assunte sui prossimi eventi, a rischio per la pandemia in corso, e su cui l’organizzazione si riserva di dare presto indicazioni.