Il Frosinone getta al vento tre punti sul campo del Monza: con i brianzoli termina 3-2. I giallazzurri escono sconfitti dopo essere stati in vantaggio di due gol. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i canarini.
TOP
Alessio Zerbin – Miglior partita in maglia giallazzurra per l’esterno di proprietà del Napoli. Assist sul gol di Garritano e gol di pregevole fattura che porta i suoi sul 2-0. Macchia la sua grande prestazione personale non coprendo la corsia di sua competenza in occasione del pareggio del Monza.
Camillo Ciano – Torna titolare dopo diverso tempo e ripaga appieno la fiducia del mister sfoderando una grande prestazione. Entra di prepotenza nell’occasione del vantaggio giallazzurro andando via all’avversario con una gran giocata. Battaglia su tutti i palloni.
UGUALE
Matteo Cotali – Altra buona prova per l’ex Chievo. Bada più a difendere che ad offendere. Va in difficoltà nel finale perchè lasciato spesso da solo contro due uomini.
Luca Garritano – Un gol segnato e altre due occasioni sciupate. Il ruolo in mezzo al campo e non sull’esterno sembra esaltare le sue caratteristiche di inserimento.
FLOP
Francesco Zampano – Autore come di consueto di una buona partita, ma fino all’ingenuità che permette al Monza di trasformare il gol del 3-2 dal dischetto. Un fallo di mano evitabile che causa ai suoi una clamorosa beffa.
I cambi tardivi – Grosso ha sicuramente sulla coscienza l’esito di questa partita. C’è da dire che fino al 70′ la squadra è stata praticamente perfetta e gran parte del merito è suo, con tutte le scelte (compreso il falso 4-2-3-1) azzeccate. Poi non si capisce come mai non tocca l’undici titolare per dar fiato a gente che non aveva sicuramente i 90 minuti nelle gambe come Zerbin e Ciano. Anche lo stesso Ricci era in evidente difficoltà fisica. I cambi andavano fatti prima e non a 5′ dalla fine dopo il pareggio del Monza.