sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Juniores - Il Ceccano vince ancora e vola in vetta

Calcio Juniores – Il Ceccano vince ancora e vola in vetta

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

U.S.D. BI.TI. Calcio – Ceccano Calcio 1920. 2-3

Bi.Ti. Calcio: Consoli, Ballarini, Mancini, Straulino, Chirla, Meconi, Vecchioni, Stefani, Gramolelli, Marinelli, Cotichini.
A disposizione: Litterio, Fravolini, Radu, Sozzi, Fossatelli, Urbinati.
Allenatore: Anthony Macidonio

Ceccano: Oresti, Consalvo (Vitti), Maura Giorgio (Martelli), Bruni, Fiacco, Rotondi (Cerroni), Liburdi, Buono, Volpe (Riccardi), Maura Vanni, Lanni.
A disposizione: Mastrogiacomo, Di Mario, Maura Alessandro, Avdiu, Iannarilli.
Allenatore: Giovanni Liburdi.

- Pubblicità -

Arbitro: Federico Pugliesi di Albano Laziale

Marcatori: 35’ Gramolelli (Bi.Ti.), 47’ Lanni (Ceccano), 55’ Volpe (Ceccano) rig., 77’ Liburdi (Ceccano), 89’ Cotichini (Bi.Ti.)

- Pubblicità -

I ragazzi della juniores del Ceccano Calcio vincono ancora e si portano in vetta alla classifica del girone E, agganciando Arce a quota 20 punti.
I ragazzi di Liburdi passano di misura nella trasferta a Marino, contro il Bi.Ti. Calcio, grazie alle reti dei suoi attaccanti, Lanni, Volpe e Liburdi.
Nel primo tempo le due squadre sembrano contratte, con poche occasioni e difese e portieri pressoché inoperosi.
La partita, però, si accende al minuto 35’. La palla arriva al centro dell’area rossoblù e Gramolelli è lesto a depositare in rete per il vantaggio dei locali.


Il Ceccano prova una reazione, ma la prima frazione si chiude sul risultato di 1-0 in favore del Bi.Ti.
Nella ripresa mister Liburdi motiva la sua squadra, che già al 47’ trova il pareggio. A far gridare di gioia la panchina fabraterna è ancora Marco Lanni, che raccoglie un perfetto lancio di Vanni Maura e beffa Consoli in uscita. Inizia una nuova partita, che vede gli ospiti prendere sempre più campo.
Al 55’ Jacopo Liburdi semina il panico in area avversaria e viene atterrato irregolarmente. L’arbitro assegna la massima punizione, e sul dischetto Volpe non fallisce l’occasione e porta i suoi sull’1-2, completando la rimonta.
Sul risultato di 1-2, a rendersi protagonista è il portiere rossoblù Oresti, che con una splendida parata neutralizza un calcio di rigore del Bi.Ti. Calcio, conservando il vantaggio per i suoi.
Al 77’ il Ceccano fa tris. Liburdi duetta con Marco Lanni, che chiude il triangolo con il compagno e lo stesso Liburdi di interno deposita in fondo al sacco la palla dell’1-3 Ceccano.
I padroni di casa provano a rialzare la testa, ma i rossoblù gestiscono con solidità il risultato.
Al minuto 89’ il Bi.Ti. accorcia le distanze con una pregevole conclusione da fuori area di Cotichini, che non lascia scampo ad Oresti.
I locali tentano un disperato recupero negli ultimi minuti di gioco, ma la gara si chiude con il definitivo 2-3 per i ragazzi di mister Giovanni Liburdi.
Il Ceccano Calcio continua un percorso di costante crescita e arriva a toccare la vetta della classifica del campionato regionale Juniores. Un risultato che premia il lavoro dello staff tecnico, dei ragazzi, e il progetto fortemente voluto dalla società. Un progetto che vede al centro i giovani talenti locali, molti dei quali stanno già facendo le fortune anche della prima squadra che, nonostante un forte ringiovanimento della rosa, occupa le posizioni di vertice del Campionato di Promozione.
Un Ceccano a trazione giovane e con un futuro roseo davanti. La società e le due squadre sono il frutto del coraggio e dell’ambizione del Presidente Masi e di tutta la dirigenza, che sta lavorando con costanza per riportare il calcio che conta nella città fabraterna, puntando soprattutto sulle giovani leve che stanno emergendo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24