Big-match di giornata per il Frosinone di mister Grosso che domani andrà a far visita al Monza di Stroppa. Le due squadre arrivano a questa sfida dopo nove risultati utili consecutivi. Entrambe, infatti, non perdono dalla settima giornata, da oltre due mesi. Nelle sette partite disputate al “Brianteo” i brianzoli sono risultati quasi perfetti, avendo ottenuto ben 19 punti sui 21 a disposizione. Una trasferta quindi davvero insidiosa per Maiello e compagni, forse la più difficile di questo girone d’andata. Lontano dal Benito Stirpe, però, i giallazzurri hanno fatto vedere fino a questo momento le cose migliori, tanto da essere ancora imbattuti.
Domani sarà la classica prova del nove per la truppa di Grosso: una vittoria proietterebbe i canarini nelle zone alte della classifica; una sconfitta farebbe inevitabilmente allontanare le prime posizioni. Per quanto riguarda l’undici titolare, mister Grosso ha scelte obbligate in difesa e varie soluzioni dal centrocampo in su. In porta Ravaglia. La linea difensiva, vista la squalifica di Gatti e l’assenza di Brighenti, è d’obbligo: Casasola a destra e Zampano a sinistra, con Cotali al fianco di Szyminski. A centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Lulic al fianco di Ricci e Boloca, così da avere più fisicità in mezzo al campo. In avanti agiranno a destra Tribuzzi e sul lato opposto Garritano, mentre la punta di riferimento sarà ancora una volta Charpentier, autore di 4 reti nelle ultime 3 partite.
Formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Szyminski, Cotali, Zampano; Lulic, Ricci, Boloca, Tribuzzi, Charpentier, Garritano